• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto vaso online

LadyHook

Aspirante Giardinauta
Qualcuno ha esperienza con l'acquisto online di vasi in gres? Io ho guardato i maggiori shop online come crespi o pagine verdi bonsai (non voglio fare pubblicità ma sono gli unici due che ho tenuto dopo una spulciatura accurata del web). Se qualcuno li ha acquiastati da altri siti ma si è trovato bene sono aperta ad altri siti. Grazie :)
 

Albicoccus

Giardinauta Senior
Prova a guardare il sito della certré , vasi per bonsai Made in italy di buona qualità ; guarda i siti di vendite online più comuni ( e-bay, amazon ecc. ) .
 

LadyHook

Aspirante Giardinauta
Ma il mio problema principale è la spedizione, essendo di gres ho paura che arrivi rotto...per quello chiedevo se qualcuno aveva gia esperieza con acquisti di vasi online e magari con quei due siti.. Comunque ora guardo la certré grazie :) Per quanto riguarda ebay anche lì per i vasi c'è pagine verdi bonsai, ma ti ammazzano con le spese di spedizione. Amazon non ho trovato molto e anche lì le spese di spedizione sono alte..
 

Albicoccus

Giardinauta Senior
Per quanto riguarda la rottura non dovrebbero esserci problemi , in genere vengono imballati con pluriball ( almeno quelli che mi sono fatto spedire io lo erano ) ; per le spese di spedizione puoi risolvere facendo un'ordine di più prodotti , se ti servono , per " ottimizzare " la spesa ed evitare di pagare più spedizioni .
 

LadyHook

Aspirante Giardinauta
Si infatti ho guardato anche nel centro bonsai vicino a me, ma per un vaso di 12cm vogliono 20€..per quello mi sono messa alla ricerca online di vasi bonsai non di gran pregio...
 

Killvearn

Aspirante Giardinauta
Se abiti in provincia di Roma posso consigliarti un vivaio bonsai ben fornito, online non saprei dirri nulla oltre a quello che ti hanno già detto
 

Greenray

Esperto di Bonsai
vasesandvasi@yahoo.it

Io ho acquistato sul posto (le mura di Lucca), ma so con certezza che spediscono.
Ha acquistato da loro un vaso (il mio è smaltato) perché l'ho trovato piuttosto originale nel colore e nelle fattezze, insomma non come i "soliti".
 

LadyHook

Aspirante Giardinauta
Ok vi aggiorno, magari la discussione può aiutare anche altri; ho acquistato due vasi dalla certrè e mi sono trovata molto bene. Spedizione veloce e spese non troppo alte :)
 

Frankieb76

Giardinauta Senior
io ho comprato da un sito tedesco, mi sono trovato bene, è arrivato tutto impacchettatissimo..... se non hai niente vicino a te...
 
Alto