• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto trattorino tagliaerba

DALMONTE

Giardinauta Senior
Peppone, non sono abituato a sentirmi nominato da te senza una critica ....vacci piano:ciglione:
Diciamo che il tuo mess sopra,era un pò ambiguo. Sembrava che ti riferissi all'assemblaggio,ma in quello successivo ti sei chiarito,e tutto quadra,niente da dire. Ricordo a tutti,che anche brigge ha uno stabilimento in Messico,niente contro il Messico e sui prodotti che escono da quello stato. Ad esempio,tra le migliori pompe a 12 volt al mondo,le schurflo,sono fatte in Messico. La mia che uso nella botte da diserbo che ho costruito è una schurflo fatta in Messico,e costa cara.125€.
Però,dire che mCculloch è alla pari di jhon deere e husqvarna,proprio non c'è la faccio a dirlo. Dal vivo,ho visto solo un raggio zero,e qlc rasaerba di quel marchio,la differenza cè. Poi è verissimo,trattorini jhon deere da 3300 €(X165) che mi montano un motore brigge serie 7 intek(7220) come un MTD da 2000€ mi fà incazzare anche a me. È da mesi che lo dico al rivenditore jhon deere della zona.
Un altra marca,che non sia husqvarna e jhon deere,che ti posso consigliare,è Snapper. Hanno trattorini,come l'ESPX2246 che lo trovi a 2700/2800€ però tutti i trattorini Snapper non hanno il piatto falciante ancorato al telaio come tutte il resto delle marche,quindi sconsigliato per erba alta,e maggiore usura del piatto. Praticamente sono i nuovi,meno gloriosi, semplicity.ormai propieta di brigge S.
Leggo molto di esperienze di utenti statunitensi,per questo sò certe cose. È una strana passione lo sò,ma passo ore ha leggere,e vedere schede tecniche e video,di trattorini. In America in questo settore ne sanno molto più di noi .
Ti dico, con 2500€ prendi un husqvarna lth 174 ( ho messo il link del rivenditore in questo o nell'altro argomento) ha tutto in più del mCculloch,e costa 100/150€ in più. Vedi tu....:eek:
 
Ultima modifica:

DALMONTE

Giardinauta Senior
Adesso ti riconosco!
Spero ci siano altre occasioni per parlare di coppia. Se ne deve parlare!
Dico davvero. :mazza:
 

magnaaole

Aspirante Giardinauta
Dalmonte e Beppone, grazie per le repliche e per i vostri consigli

per quanto riguarda lo Snapper ESPx2246 l'ho visto proprio oggi e mi hanno chiesto 3500 euro, prezzo che ho ritenuto esagerato; faccio inoltre notare che monta il solito messicano B&S INTEK OHV serie 7. L'unica cosa che mi pareva degna di nota è il piatto a 3 lame da 117, ma mi sbagliavo anche su questo visto che non essendo ancorato al telaio si usura più facilmente
L'Husqvarna LTH 174 è un monocilindrico che con i suoi 8,6 KW a 2600 e con un piatto bilama da 107 non credo sia accomunabile al primo se non forse per il prezzo. Il corrispondente modello McCulloch M185 107H costa 2.100 euro comprendendo nel prezzo il rimorchietto e il kit per il primo tagliando, per cui la differenza non è di 100 / 150 euro ma di 700 euro circa.
Snapper... tanto per fare 4 chiacchere: ho mandato una mail a FIABA chiedendo i punti vendita più vicini. I primi 2 che ho visitato oggi non avevano un solo Snapper in negozio, uno dei due aveva degli Husqvuarna mono che mi sono stati prontamente proposti mentre invece per lo Snapper nxt2346 di cui chiedevo una quotazione non hanno saputo darmela ma mi ritelefoneranno tutti e due domani.
Il terzo negozio che ho visitato è quello che mi ha proposto lo Snapper ESPx2246 a 3500 euro, ma già sapevo che si trattava di una boutique e non di un agrifer. Anche in boutique non mi hanno saputo dare il prezzo del modello a cui ero interessato.
Domani ritelefonerò a FIABA chiedendo se hanno punti vendita un pochino più interessati a vendere il loro marchio senza essere delle boutique o se devo per forza comprare un messicano che costa un millino in meno perchè 500/600 euro di differenza ci possono anche stare, ma di sicuro il loro B&S non vale il 50% in più dell'altro. E su questo punto dubbi non ne ho.

Fossi il responsabile commerciale della FIABA, probabilmente seguirei con un po' più di attenzione la mia rete di vendita.

Se volete segnalarmi punti vendita Snapper in provincia di Verona o limitrofe che pratichino prezzi meno esosi e che abbiano qualcosa da far vedere che non sia un catalogo cartaceo, vi ringrazio davvero tantissimo. Ho ancora un po' di interesse per lo Snapper NXT2346, ma se con il rimorchietto da 80x120 viene a costare più di 3000/3100 euro l'interesse si spegne definitivamente e passo.
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Ho paragonato l'LTH174 al mCculloch M200-117 per quello ho detto 100€ in più. Ma al mCculloch M185 proprio non ci siamo. Ti dico solo che l'M185 monta un powerbult senza nemmeno il filtro olio. Non guardare la potenza dichiarata di quei motori,è un anno che dico che è falsa( e su questo è d'accordo anche beppone). Davvero,tu che guardi il motore,il kholer courange da 17 HP e 42 Nm,se lo mangia il powerbult. Brigge Stratton non indica i CV,ma solo la coppia. Come faranno mai,i suoi bicilindrici da 656 cc ad avere 22/23 cv? E Kawasaki,superiore in tutto al brigge,con un 726cc. Ad avere gli stessi HP? FS651V | Kawasaki - Engines, Replacement Parts, and Power Products
Lth 174 ha innesto lame elettromagnetico,CONTAORE,un motore a doppia cam,con filtro olio,e 42 Nm e rotti di coppia a 3600giri il mCculloch questo non c'è l'ha. Che trasmissione monta il mCculloch?
Se sei disposto a spendere 3100€ perchè non prendi questo? Ha un ottimo motore ad esempio,oltre a tutto il restoTrattorino Rasaerba Husqvarna YTH 184T | ElettromeccanicaLazzeri.com
Il rimorchi etto con 150€ lo prendi tra 6 mesi,intanto hai un trattorino serio. Un conto è dire posso spendere Max 2100 €,un conto è dire posso spendere 3100€ ma preferisco risparmiare 1000€ per un trattorino "simile". Credimi,se puoi spendi di più ora,spenderai meno un domani.
 

magnaaole

Aspirante Giardinauta
brevemente, puoi spiegarmi lo svantaggio del piatto falciante non ancorato al telaio degli snapper in presenza di erba alta che comporta una maggiore usura dello stesso? Una mezza idea ce l'ho, però vorrei la conferma/parere di un esperto (anche di Peppone se vuole/può)

PS: Dalmonte, con 150 euro non compri neanche una carriola, altro che rimorchietto! ma voi avrete sicuramente una scontistica diversa e anche dei canali di acquisto diversi :)
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Il rimorchi etto che ti danno con il trattorino mCculloch costa davvero 150€, anzi 147 vendita di attrezzature per l'agricoltura, per il giardinaggio e per il vostro tempo libero
Io sono un utente normalissimo,non sono un addetto al settore,ma solo un appassionato che si informa ed è molto curioso,se ho un pò di sconto,è perchè ho speso "molti"soldi allora mi trattano bene.
Il piatto Snapper,lavora su se stesso,infatti il peso di tutto l'apparato falciante grava sul supporto posto posteriormente al piatto,usurandolo più precocemente rispetto al sistema di attacco tradizionale,oltre che al piatto stesso.Nel modo in cui è stato progettato,lo rende meno efficace nell'erba alta.
Io ovviamente non l'ho mai provato,ne ho parlato con addetti ai lavori.
 
Ultima modifica:

magnaaole

Aspirante Giardinauta
e io non capisco la difficoltà nel non capire
da sempre un utilizzatore professionale ha scontistiche e anche accessi più diretti agli acquisti, molto spesso salta un passaggio nella distribuzione; lo puoi anche negare che tanto non ci credo ugualmente.

dai Dalmonte anche tu! mi linki un rimorchietto che ha le dimensioni di una carriola, quello un po' più grande costa 250 euro e serve un po' più grande non tanto per caricarci 500 kg che il trattorino non riuscirebbe a trainare, ma solo per caricarci roba voluminosa e poco pesante.
Il piatto Snapper è ancorato anche all'assale in ghisa anteriore e non solo posteriormente e a detta di un rivenditore che tratta Snapper, Husqvuarna, Honda e altri marchi noti di trattorini da più di 25 (venticinque) anni, ha la stessa durata di un qualsiasi altri piatto, semprechè uno non vada in cava col trattorino ma lo usi per tagliare l'erba di un prato. Per lui non cambiava niente dirmi il contrario visto che non aveva solo Snapper da vendere ma aveva più alternative da propormi e quindi non ho motivi per non credergli.

Comunque alla fine mi sono preso lo Snapper ENXT 2346 ma non a 3100 euro - sconto maggiore del 20% come ha scritto qualcuno altrove, perchè a quel prezzo non esiste proprio; AGRITEK (vedi link in altra pagina) ha corretto il prezzo del modello in questione perchè dopo che gliel'ho richiesto si è accorta di averlo pubblicato al netto di iva e di essersi clamorosamente sbagliata.
Diciamo che con 3500 euro ho preso trattorino e anche rimorchietto
 
Ultima modifica:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
e io non capisco la difficoltà nel non capire
da sempre un utilizzatore professionale ha scontistiche e anche accessi più diretti agli acquisti, molto spesso salta un passaggio nella distribuzione; lo puoi anche negare che tanto non ci credo ugualmente.

dai Dalmonte anche tu! mi linki un rimorchietto che ha le dimensioni di una carriola

io veramente non riesco a capire (e ad accettare) questo tono polemico che hai, questo atteggiamento da sindrome persecutoria nei confronti del mondo nel quale tu sei il poveretto buono e tutti gli altri ricconi malvagi.
io non devo negare un bel niente (per quanto attiene me) ma guarda che dalmonte non è un utilizzatore professionale, i prezzi te li ha indicati lui e comunque quello che ti ha linkato è un rimorchietto normale per trattorini (esistono anche più grossi, certo, ma quello standard è ciò che ti ha indicato dalmonte).

ma tu guarda...
 

magnaaole

Aspirante Giardinauta
Peppone, parli di tono polemico proprio tu... non so da dove hai dedotto che mi sento perseguitato dai ricchi cattivi e tra l'altro non sono nemmeno un poveretto, non so proprio che film stai guardando ma è meglio che cambi canale. Io vittima non mi ci sento proprio, levatelo pure dalla testa e dei tappeti rossi non so proprio che farmene, forse te li aspetti tu ma non io.

Forum ne frequento più di uno e da tanti anni, per cui ovunque scrivo non mi sento nè un estraneo nè uno che per esporre il proprio pensiero deve prima scrivere ennemila messaggi di consensi; dico solo che le comunità solide si creano dove c'è pluralismo di pensiero e di vedute e non deve c'è uno che parla e gli altri che annuiscono.

Comunque tranquilli che l'ottavo messaggio (visto che qualcuno si prende anche la briga di contarli) è anche l'ultimo; non scappo anche perchè sono grande e grosso e non ho certo paura a confrontarmi verbalmente, è solo che ho imparato di più spendendo qualche ora a girare per le officine di chi vende e a scambiare quattro chiacchere con chi fa assistenza che non a leggere tante pagine in questo forum: la verità non ha mai una solo faccia e quasi sempre non è quella dei forum.

Grazie per l'ospitalità e buon proseguimento a tutti

PS: mi sono accorto adesso di avere ricevuto una reputazione negativa da Peppone perchè uno dei miei post è polemico, tanto per dire a che livello siamo in questo forum!! Vieni ammonito se scrivi cose che contrastano con il Peppone pensiero.
Ciao Peppone, tranqui che anche se mi hai tolto 264 punti mangio lo stesso stasera!!! Però lasciatelo dire: SEI PATETICO!!!

Con immutata simpatia e affetto
 
Ultima modifica:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Peppone, parli di tono polemico proprio tu... non so da dove hai dedotto che mi sento perseguitato dai ricchi cattivi e tra l'altro non sono nemmeno un poveretto, non so proprio che film stai guardando ma è meglio che cambi canale. Io vittima non mi ci sento proprio, levatelo pure dalla testa e dei tappeti rossi non so proprio che farmene, forse te li aspetti tu ma non io.

Forum ne frequento più di uno e da tanti anni, per cui ovunque scrivo non mi sento nè un estraneo nè uno che per esporre il proprio pensiero deve prima scrivere ennemila messaggi di consensi; dico solo che le comunità solide si creano dove c'è pluralismo di pensiero e di vedute e non deve c'è uno che parla e gli altri che annuiscono.

Comunque tranquilli che l'ottavo messaggio (visto che qualcuno si prende anche la briga di contarli) è anche l'ultimo; non scappo anche perchè sono grande e grosso e non ho certo paura a confrontarmi verbalmente, è solo che ho imparato di più spendendo qualche ora a girare per le officine di chi vende e a scambiare quattro chiacchere con chi fa assistenza che non a leggere tante pagine in questo forum: la verità non ha mai una solo faccia e quasi sempre non è quella dei forum.

Grazie per l'ospitalità e buon proseguimento a tutti

PS: mi sono accorto adesso di avere ricevuto una reputazione negativa da Peppone perchè uno dei miei post è polemico, tanto per dire a che livello siamo in questo forum!! Vieni ammonito se scrivi cose che contrastano con il Peppone pensiero.
Ciao Peppone, tranqui che anche se mi hai tolto 264 punti mangio lo stesso stasera!!! Però lasciatelo dire: SEI PATETICO!!!

Con immutata simpatia e affetto

...
amen.
 

Marcello

Master Florello
Peppone, parli di tono polemico proprio tu... non so da dove hai dedotto che mi sento perseguitato dai ricchi cattivi e tra l'altro non sono nemmeno un poveretto, non so proprio che film stai guardando ma è meglio che cambi canale. Io vittima non mi ci sento proprio, levatelo pure dalla testa e dei tappeti rossi non so proprio che farmene, forse te li aspetti tu ma non io.

Forum ne frequento più di uno e da tanti anni, per cui ovunque scrivo non mi sento nè un estraneo nè uno che per esporre il proprio pensiero deve prima scrivere ennemila messaggi di consensi; dico solo che le comunità solide si creano dove c'è pluralismo di pensiero e di vedute e non deve c'è uno che parla e gli altri che annuiscono.

Comunque tranquilli che l'ottavo messaggio (visto che qualcuno si prende anche la briga di contarli) è anche l'ultimo; non scappo anche perchè sono grande e grosso e non ho certo paura a confrontarmi verbalmente, è solo che ho imparato di più spendendo qualche ora a girare per le officine di chi vende e a scambiare quattro chiacchere con chi fa assistenza che non a leggere tante pagine in questo forum: la verità non ha mai una solo faccia e quasi sempre non è quella dei forum.

Grazie per l'ospitalità e buon proseguimento a tutti

PS: mi sono accorto adesso di avere ricevuto una reputazione negativa da Peppone perchè uno dei miei post è polemico, tanto per dire a che livello siamo in questo forum!! Vieni ammonito se scrivi cose che contrastano con il Peppone pensiero.
Ciao Peppone, tranqui che anche se mi hai tolto 264 punti mangio lo stesso stasera!!! Però lasciatelo dire: SEI PATETICO!!!

Con immutata simpatia e affetto

non li ho contati,c'è scritto il numero in alto a destra sotto la data di registrazione e la localita' in ogni post.

la reputazione non è una ammonizione,è un'altra cosa,è una specie di "non mi piaci".

se frequenti piu' forum dovresti saperlo.Pero' mi è strano il modo con cui ti rapporti col forum,in genere si entra un pochino di piu' in punta di piedi nei posti e comunque si tende a relazionarsi .
Ti consiglio di leggere questa discussione.Vedi tu.

http://forum.giardinaggio.it/parliamo-di-tutto-un-po/182048-quanto-tollerare.html
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
No te ne andare! Devi dirmi/dirci come va lo Snapper. L'avevo chiesto anche all'altro utente,di dirci come si trovava. Se ne vedono pichi in giro,anche perchè in Italia,i trattorini Snapper sono quasi una novità. Mentre i rider se ne vedono da anni.
Come dicevo all'altro utente,Snapper è una marca che mi ispira,e poi quel modello,viene offerto ad un prezzo molto appetibile per le dotazioni che ha.ho letto in un grande forum americano di soli trattorini e rider, che proprio l'NTX aveva problemi elettrici. Se ne dovessi constatare col tempo,raccontalo su questo forum. Credo sia importante. Sono contento che alla fine hai fatto uno sforzo economico,per un prodotto migliore.
Per il piatto,mi è stato detto da un concessionario e dal meccanico,che in modo minore vendono anche Snapper.
Il rimorchi etto,ho indicato il modello che guardavi,in omaggio col trattorino mCculloch che ti interessava.per quello che ho indicato quel modello li. Comunque un trattorino da 14 HP in sù 500 kg li trainano bene.
 

Marcozazu

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti e buon inizio, chiedo scusa sono nuovo del gruppo, per la mia indecisione devo scegliere tra un trattorino cub cadet CC714HF motore da 7.8kw e un castelgarden XD170HD con motore da 9 kw qualche esperienza? O consiglio il mio budget è circa 2000/2200. Mi potete consigliere?
 

Marcozazu

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti e buon inizio, chiedo scusa sono nuovo del gruppo, per la mia indecisione devo scegliere tra un trattorino cub cadet CC714HF motore da 7.8kw e un castelgarden XD170HD con motore da 9 kw qualche esperienza? O consiglio il mio budget è circa 2000/2200. Mi potete consigliere?
 
Alto