• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto trattorino tagliaerba

chupacabras

Aspirante Giardinauta
Vorrei acquistare un trattorino per tagliare 2000mq di terreno.

Cosa ne pensate del MDT 76?
Come marca è affidabile?
Come mai costa così poco rispetto alla concorrenza?

Sono andato a vedere anche trattorini Honda, John Deere x125, snapper e Toro
Vale la pena spendere più del doppio?:confuso:

Grazie
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino

chupacabras

Aspirante Giardinauta
Grazie Peppone

Ho in mano preventivi per
John Deere x125 a 2200€
Honda 1211 a 2400€
Toro(non ricordo modello) 2400€
Poi c'è l MDT 76 a 1000€

Posso ottenere di meglio?

Online vedo in vendita trattorini Castelgarden...sono cinese anche loro?
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
dimmi il modello del Toro perchè per consigliarti devo vedere che motore monta.
 

chupacabras

Aspirante Giardinauta
monocilindrico briggs and stratton.
a questo punto meglio sicuramente honda.

Ok grazie

Giusto per capire:
le esigenze di budget sono importanti...
L'MDT fa così tanto schifo?
Il problema è la macchina in se oppure il postvendita?
Calcola che lo userò al max 10 volte all'anno per tagliare 2000mq
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Ok grazie

Giusto per capire:
le esigenze di budget sono importanti...
L'MDT fa così tanto schifo?
Il problema è la macchina in se oppure il postvendita?
Calcola che lo userò al max 10 volte all'anno per tagliare 2000mq
te lo ho scritto prima: è una macchina modesta.
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Io starei sul jhon deer X125 dovrebbe avere 17 CV con un monocilindro 500cc.
Oppure valuta Mc Culloch.trattorini fatti bene in America nell'azienda dell'Husquarna.
Con 1800€ prendi uno a scarico laterale trasmissione meccanica 344cc. Mati consiglio questohttp://www.mcculloch.com/it/products/tractors/m145-97h/ idrostatico 500cc. Con 2000€ lo prendi. Risparmi sempre. 200€ rispetto a Jhon Deer ed hai la stessa macchina con lo stesso motore B&B, stessa trasmissione,la stessa larghezza di taglio. In più,dicono che l'avanzamento idrostatico A leva sia Molto più comodo di quello a pedale.
 

chupacabras

Aspirante Giardinauta
Io starei sul jhon deer X125 dovrebbe avere 17 CV con un monocilindro 500cc.
Oppure valuta Mc Culloch.trattorini fatti bene in America nell'azienda dell'Husquarna.
Con 1800€ prendi uno a scarico laterale trasmissione meccanica 344cc. Mati consiglio questohttp://www.mcculloch.com/it/products/tractors/m145-97h/ idrostatico 500cc. Con 2000€ lo prendi. Risparmi sempre. 200€ rispetto a Jhon Deer ed hai la stessa macchina con lo stesso motore B&B, stessa trasmissione,la stessa larghezza di taglio. In più,dicono che l'avanzamento idrostatico A leva sia Molto più comodo di quello a pedale.

Sei il primo a consigliare Mculloch
Quello che mi segnali(500cc) lo trovo anche a 1800€...un bel risparmio rispetto al JD
Quindi non è un prodotto cinese?

thanks
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Che sappia io,lo fanno in America negli stabilimenti HUSQVARNA Eletrolux. Cerca info,eavrai conferma.
Io ho un Husquarna motore Kholer 15 cv meccanico scarico laterale e va benissimo, nel 2008 pagato 2100€.ho 2700mq di Prato in piano.quindi ti consiglio di stare sulla fascia dei 2000€
 

chupacabras

Aspirante Giardinauta
Volevo spendere 1000€(ho capito che non acquisto nulla di decente),ma se il prodotto è buono come un JD credo valga la pena aggiungere 800€
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Ecco il modello che intendo io.confermo,uguale all'Husqvarna,quindi buona macchina
[video]http://m.youtube.com/watch?v=vVtfp961Qko[/video]
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
che io sappia husqvarna produce per lo più in svezia (lo so: ha anche un centro produttivo in USA ma è solo una linea. non progettano, realizzano e basta). mcculloch è un marchio husqvarna ma il 60 per cento di quanto viene marchiato è fabbricazione messicana (non riconoscibile).
poi...il fatto che qualcosa solo perchè marchiato (oppure identico) ad husqvarna sia per forza un buon prodotto mi lascia molto perplesso...husqvarna, come tutti i grandi marchi, produce di tutto: dall'eccellenza alle porcherie.
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Il mio HUSQVARNA è fabbricato nel Wisconsin U.S.A. E guardando bene il Mc è davvero molto simile,come il manuale.La percentuale di propietà del marchio non la sò,però HUSQVARNA è proprietaria. Per togliersi ogni dubbio,basta vedere la targhetta di omologazione sul trattorino Mc e si vede dov'è costruito,ma scommetto che è fatto nel Wisconsin.
Questo è il modello che ti consigliohttp://http://www.agrieuro.com/catalog/trattorino-rasaerba-mcculloch-m185-107h-idrostatico-scarico-laterale-tosaerba-p-2991.html
P.S.
HUSQVARNA in Svezia produce solo motoseghe,e i rider snodati.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
il trattorino è "assemblato in USA".
ciò non toglie che alcune componenti possano essere prodotte in messico
appunto.
anzi: ne è la chiara testimonianza.
"made" è una cosa, "assembled" un'altra.

in ogni caso quel trattorino è una buona macchina di fascia economica.

per un impiego non professionale su medio grandi superfici va benissimo.

quello che ti indica dalmonte è leggermente superiore, soprattutto come motorizzazione dato che è un serie 4185.

ps: husqvarna in svezia non produce solo motoseghe e rider snodati ma anche le vecchie serie di decespugliatori (pre zenoah), alcuni tagliasiepi, un soffiatore e qualcos'altro ancora.

saluti
peppone
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Bene sono contento che hai trovato il trattorino.ottimo prezzo.io investirei qlc centinaia d'€ in più però per la tua superficie a bene anche quello.14,5 Cv non sono pochi,ma la trasmissione idrostatica assorbe sempre circa 2cavalli,cosa che col meccanico non cè,per quello con l'idrostatico è sempre meglio avere 2/3 Cv in più!
Per Peppone,
Mi sai dir che motore monta il Jhon deer X125 e quanti cavalli ha? È vero che ne ha 17,5?
 
Alto