• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto tosaerbe

Gianfrancozola

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Devo acquistare un tosaerbe per un giardino di circa300 metri quadri.
Son più orientato su un motore a scoppio.
Tenete presente che abito in Belgio per cui le Marche italiane non sono disponibili.
Mi potete dar dei consigli?

Grazie
Francesco
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ti sei fatto un'idea su che marchi usano da te,husqvarna,viking,dolmarkita,honda,toro o cos'altro?

di marche italiane valide ci sono efco/oleomac,active/ibea,marina systems,possibile che non trattino nessuno di questi marchi italiani che pensavo fossero abbastanza conosciuti anche all'estero?..
 

Gianfrancozola

Aspirante Giardinauta
Si trova facilmente Toro,Honda ,viking..
Delle marche italiane nella mia zona solo efco di quelle che hai menzionato...

Pensavo di puntare la mia attenzione su Honda o dici che ad esempio efco e'migliore?
Come precedentemente scritto il giardino e'300 mq e nessun ostacolo ne pendenza.

Cosa mi consigli della Honda gianni?

Grazie mille
 
Ultima modifica:

gianninettis

Maestro Giardinauta
no,honda se vai sul commerciale ce l'honda izy che da noi ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ed a te basterebbe il piccolino da 41 cm..
 

Gianfrancozola

Aspirante Giardinauta
Mio cognato mi consiglia di prendere un Tosaerba elettrico con batteria.
Che dite?

Le differenze sostanziali tra un batteria e a scoppio le capisco ma non riesco a decidere su cosa sia meglio o no
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
uno a batteria buono lo paghi più dell'honda che ti ho consigliato,a te la scelta..
a scoppio se con motore di buopna qualità ed affidabilità come il gcv honda problemi non ne hai per molti anni,a batteria devi comunque avere quella di scorta..
 

Gianfrancozola

Aspirante Giardinauta
Ciao gianni,
E'da 41 e a spinta...
Quindi presumo che si possa trovar di meglio ma da quello che ho visto i prezzi qui son un pelo piu cari.

Altrimenti sapresti indicarmi un buon rivenditore che ci do un occhiata.
Nel caso sia molto piu conveniente acquistarlo in italia potrei sempre portarlo poi qui in Belgio.

Ho trovato un grizzly 46cm a spinta che monta motore Honda .
E' valido?
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
se vuoi acquistare in Italia e fartelo spedire informati sulle trafile doganali e sui costi di spedizione.....quello che in teoria potrebbe sembrarti un risparmio sul prezzo potrebbe nella realtá trasformarsi in esborso di euro maggiore e valerne molto poco la pena....
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Ciao gianni,
E'da 41 e a spinta...
Quindi presumo che si possa trovar di meglio ma da quello che ho visto i prezzi qui son un pelo piu cari.

Altrimenti sapresti indicarmi un buon rivenditore che ci do un occhiata.
Nel caso sia molto piu conveniente acquistarlo in italia potrei sempre portarlo poi qui in Belgio.

Ho trovato un grizzly 46cm a spinta che monta motore Honda .
E' valido?

senti nardin s.r.l.,anzi se identifichi uno dei rasaerba che ti interessa ti anticipo già io i prezzi che puoi avere da nardin sulla active..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
dai facciamo così,apro io i giochi rasaerba active 4950 SH con motore honda gcv 160,una garanzia per un rasaerba e ottimamenta la potenza del motore alla larghezza di taglio da 48 cm,un gradino superiore all'honda izy come componentistica,prezzo di 598,00 euro,scontato lo puoi avere a circa 380 euro,dimmi che te ne para va..
 
Alto