• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto rose

pina83

Aspirante Giardinauta
Buongiorno.
Vorrei acquistare alcune rose online, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta? Ho trovato qualche sito ma, essendo una principiante, ho paura a fidarmi! Ci sono siti con bellissime rose, sono tentatissima ma c'è sempre quella vocina dentro di me che mi frena! Help me! :embarass
 

paolaas

Guru Giardinauta
Ci sono venditori molto seri e di cui ti puoi fidare.
Mi vengono in mente rosebarni e ninosanremo, tanto per citarne un paio...
 

Diletta

Maestro Giardinauta
elicriso mi ha aperto la testa con austin...semplicemente pazzesco. se vai sui vari siti, ti mandano anche i cataloghi gratis. però mi sa che le rose si devono prendere ad ottobre...c'è quella storia del vaso e della radice nuda...booo
 

luisangela

Giardinauta Senior
ciao pina, dipende da te quando e cosa comprare.

Ci sono rose vendute in vaso, con la pianta in vegetazione, che puoi comprare anche in questi mesi, magari dai vivai italiani molto seri e competenti che ti hanno già segnalato. ( Nino Sanremo, Rose Barni...ma anche molti altri...http://forum.giardinaggio.it/rose/96455-rivenditori-cataloghi.html)

Oppure si possono acquistare rose a radice nuda, ovviamente solo d'inverno quando le piante NON sono in vegetazione, in questo caso io mi sono trovata molto bene anche da alcuni vivai olandesi che oltre alla buona qualità delle piante hanno dei prezzi veramente stracciati.

http://www.rozenrijk.nl/
http://www.tuincentrumlottum.nl/
http://www.1000islands.nl/

è meglio usare un traduttore on-line dall'olandese, anche se la traduzione è estremamente approssimativa almeno si riesce a capire un po'...soprattutto per le spese di spedizione, che comunque sono davvero contenute se si acquista una decina di piante.
 
Ultima modifica:
Alto