• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto rasaerba Efco: consigli

mau85

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,devo acquistare il mio primo rasaerba,premetto che mi serve per lavorarci quindi non voglio giocattolini,mi è stato proposto un rasaerba della efko,modello lr48tk all road plus4 intorno alle 330 euro....motore emak k650 ohv 159cc...
se devo essere sincero il motore non mi convince più di tanto,non l'ho mai sentito,c'è chi mi dice che è un motore italiano(il venditore) e sul web,quel poco che ho trovato,si dice che è una copia cinese della kawasaki o honda...
grazie a tutti per le eventuali risposte :)
 
K

Kakugo

Guest
I tuoi "sensi di ragno" hanno ragione: è un motore cinese prodotto per conto di EMAK (il gruppo cui fanno capo Oleomac, Efco, Bertolini e Nibbi). Di italiano c'è solo la ditta che lo ha commissionato e forse gli adesivi attaccati sopra.
Quindi stessi problemi dei motori marcati GGP, Toro e simili... per uno come te che deve lavorarci non è la scelta più indicata.
Stavo giusto parlando la scorsa settimana con un amico che lavora nel campo dei generatori di questi motori. Io da bravo ingenuo (nonostante la mia età ed esperienza) pensavo che sul mercato italiano non arrivassero le copie dirette (ovvero sia i veri e propri "tarocchi") ma solo le imitazioni. Invece il mio amico mi ha detto che gli hanno portato da sistemare due generatori: esteriormente erano uno Honda ed uno Yamaha. Poi, una volta aperti, matricole che non corrispondono, parti strane... insomma, oramai c'è da starci veramente attenti in tutti i settori!
 

firefox

Giardinauta
Diversi modelli Efco/Oleomac montano motori Honda o Briggs&Stratton che sono meglio di quelli a marchio Emak, anzi a volte non c'è neppure paragone.
 
Alto