• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisto pianta di susine

mazingaverde

Aspirante Giardinauta
Salve forum,ho comprato una pianta di susine e nn sono soddisfatto del prezzo. La cifra nn è da infarto però c'è differenza di prezzo con quella della vicina. Il mio canale di acquisto è stato un vivaio,mentre la vicina un garden shop. La spesa è stata di 18€ ed è stata potata. La pianta è giovane,ancora nn c'è traccia di frutto. Se onda voi è giusto il prezzo....

NicolaScru

Giardinauta
Salve forum,ho comprato una pianta di susine e nn sono soddisfatto del prezzo. La cifra nn è da infarto però c'è differenza di prezzo con quella della vicina. Il mio canale di acquisto è stato un vivaio,mentre la vicina un garden shop. La spesa è stata di 18€ ed è stata potata. La pianta è giovane,ancora nn c'è traccia di frutto. Se onda voi è giusto il prezzo....
18 è tantino, ma dipende da:
- Tipo di vivaio
-Varietà (comune o particolare)
- se è in vaso o radice nuda
- quanti anni ha

In media da un vivaio comune o nei garden center le piante a radice nuda si attestano sui 6€, 10-12 in vaso.
Vivai famosi su internet (Gabbianelli, Flora2000, Ingegnoli, omezzolli maioli ecc) le vendono a 10-15€ a radice nuda, 18+ in vaso (ladri,però hai tanta scelta). Per piante di 4-5 anni si raggiungono e superano anche 50€

Alto