• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti - riconoscimento

roockie

Giardinauta
Ho comprato tre piantine grasse: una euphorbia obesa e 2 sconosciute, vi posto le foto perchè avrei bisogno del vostro riconoscimento, in particolare le piante della seconda foto le voglio regalare ad una amica, dovrebbero essere mammillarie, ma farebbe piacere dirle anche la specie a cui appartengono. Mi potete aiutare?
e dato che ormai ci siamo auguro a tutti voi Buona Pasqua !!!!!

Foto2006_0415015.jpg


Foto2006_0415018.jpg
 

Pasto

Aspirante Giardinauta
Bhe per l'Astrophytum miriostigma non ci sono dubbi.., ma per la mammillaria non saprei.., pero' sbaglio oppure ha degli accenni di fioritura.. eheh Io me la terrei ...:love:
Aloa
Pasto cat:
 

roockie

Giardinauta
Pasto ha scritto:
Bhe per l'Astrophytum miriostigma non ci sono dubbi.., ma per la mammillaria non saprei.., pero' sbaglio oppure ha degli accenni di fioritura.. eheh Io me la terrei ...:love:
Aloa
Pasto cat:
Si, si proprio piena di boccioli, l'ho scelta proprio per questo :eek:k07:
ma x quelle parti grigie sull'euphorbia, secondo voi, mi devo preoccupare o sono normali?
 

Pasto

Aspirante Giardinauta
Diciamo che non sono belle.. ma non credo ci sia da preoccuparsi.. probabilemente sono incrostazioni dovute ad innaffiature.., oppure una crescita troppo veloce e la pianta si e' un po' spaccata.., ma con il tempo se sono ferite...., spariscono!
ciaoo
Pasto-wan-kenoby ahaha :lol:
 

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
ciao roockie, purtroppo non ti dirò nulla di nuovo in quanto anch'io confermo le id sopracitate... però ci tenevo perché finalmente pure io ho riconosciuto qualcosa, perché la myriostigma l'ho pure io :D

un augurio di buona Pasqua a tutti anche da parte mia

un saluto!
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Roockie:froggie_r Molto belli i tuoi nuovi acquisti :hands13:Comfermo anche io i nomi detti, xkè ce l ho :hands13:
 

Pasto

Aspirante Giardinauta
No non credo perche la zeilmanniana ha le spine ad uncino se non erro.., e non mi sembra che la tua abbia spine uncinate... ?!?!?!
Le mammillarie sono come le opuntie .... impossibili ahaha
Aloa
Pasto :martello:
 
Alto