• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti Orchibo 2009

Emanuela_RM

Giardinauta
Bellissime :)

Si, il dendrobium è davvero grandicello, ma mi ero gia fatto preventivamente spazio regalando un dendrobium nobile che avevo doppio a mia nonna :)
Quindi non occupa più spazio di quanto occupasse il Nobile prima :)

Se poi devi fare altro spazio e la nonna non vuole più piante mi sacrifico io :D
 

eriqa

Florello
Complimenti marco i tuoi acquisti sono stupendi ho visto i fiori del dendro su internet..è una meraviglia..bravo hai fatto un ottima scelta e soprattutto hai un ottimo gusto..


Mi serve solo come dissuasore per chi vuole scrivere cose senza senso...:lol::lol:
un po come l'anti talpa ad ultrasuoni...solo che il mio brilluccica!!vediamo se funziona!!

Desi a me fa' venire sono..:lol::lol::lol:

ok,
se vuoi ho una Nephentes che è diventata troppo grande...
al suo posto riuscirei a farci stare 3 orchidee :martello:
Quando vieni a prenderla?


la Nephentes? interessante..:lol:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
evviva lo shopping!!!!

belle davvero!!

:hands13::hands13:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Marco, ecco perchè quando dopo il pic-nic sono entrata alla mostra c'erano così poche orchidee in esposizione... :azz::azz::azz:

Le hai acquistate tutte tu, mannaggia!! :D:D:D

Non riesco più a starti dietro con tutti questi acquisti, ma in mano tua queste piantine (e piantone) non potranno che stare benissimo!

baci! :flower:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ahahahahahahahahahahahahah
siamo tutti nella stessa barca!! :lol::lol::lol:
mitica! :hands13:

Non ditelo a me!!! ormai per capire come la prende mia moglie comincio ad annunciare le cose qualche giorno prima, così dalla reazione capisco se rischio o posso andare tranquillo :lol:
 

erbazzone

Aspirante Giardinauta
Io faccio così:
La prendo da parte e con gli occhietti tristi le dico... "Devo dirti... ho fatto una cosa terribile... non so se potrai perdonarmi".
Poi quando le dico che ho comprato una pianta si sente molto meglio.
Almeno per ora funziona...
 

eriqa

Florello
Mi mancano solo le carnivore... non aspettano altro per cacciarmi di casa marito e figli :lol:

Non ditelo a me!!! ormai per capire come la prende mia moglie comincio ad annunciare le cose qualche giorno prima, così dalla reazione capisco se rischio o posso andare tranquillo :lol:

Io faccio così:
La prendo da parte e con gli occhietti tristi le dico... "Devo dirti... ho fatto una cosa terribile... non so se potrai perdonarmi".
Poi quando le dico che ho comprato una pianta si sente molto meglio.
Almeno per ora funziona...

:lol::lol::lol: anche io sono nella stessa situazione..ma credetemi io faccio molto di peggio..:lol::lol:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Marco...a quante orchidee sei arrivato??

evvvvvvvvaiiiiiiiiiii

ottimi acquisti.....come sempre da un buon gustaio come te...

Bacione amicooooooooooooooooooooo
 

zeug49

Florello Senior
Ciao a tutti...
sono stato a tante mostre, ma non ho mai comprato tanto come ad Orchibo 2009!
Poi essendoci stato sia sabato che domenica gli acquisti sono stati un po dilazionati :)

Parto con la piccola Phalaenopsis Schilleriana

IMG_2021.jpg


una piccola Pleurothallis Leptotifolia

IMG_2029.jpg


Un piccolo Bulbophyllum Alangense

IMG_2030.jpg


Un Bulbophyllum Dearei

IMG_2034.jpg


Una Phalaenopsis Cochlearis (più grande di quanto pensassi :)

IMG_2040.jpg


e per finire un Dendrobium Bronckartii

IMG_2036.jpg


fioritura chiavi in mano!

IMG_2038.jpg

Acquisti da FIABA !!!!!!!
zeug
 

marco837

Florello Senior
Grazie Zeug!

Quando ho un po di tempo per fare altre foto apro una discussione sui regalini che ho ricevuto :)

Sei stato troppo genitle!!!
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Desi, ma ci vuoi ipnotizzare con quell'immagine nella firma?!? :azz:

Complimenti per gli acquisti, Marco, immagino come starai gongolando con tutte 'ste ciccie nuove... :D

no Elena, credo ci stia preparando all' Oktoberfest.
peccato che non sei venuta avrei voluto conoscerti personalmente.
baci
Gianni

caro marco,
entro solo adesso per via dche avevo un sacco di altre cose da sistemare.
Sono stato felicissimo di avervi conosciuti quasi tutti, purtroppo domenica il treno partiva alle 11 e non ho visto quasi nessuno e non ho potuto salutarvi come volevo.
Beh, ci saranno altre occasioni, vedo che hai fatto una bella razzia e spero che ti daranno delle belle soddisfazioni.
un abbraccio a Desi e un caro saluto a tutti
Gianni
 

marco837

Florello Senior
Grazie a tutti!

Intanto il Dendrobium che ho preso da Nardotto ha messo davvero il turbo ed i fiori si sono gia quasi aperti del tutto...

ecco la foto.

IMG_2144.jpg


è davvero una meraviglia!

Spero davvero tanto di riuscire a farlo rifiorire bene l'anno prossimo.
Intanto mi godo questa fioritura servita su un piatto d'argento!

Scusate se la foto non è il massimo, ma l'ho fatta poco fa all'aperto e con poca luce
 
Alto