• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti odierni

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Non volevo comperarne più ma oggi ho visto queste due:lol::hands13:
un paphio
2luc02.jpg

2nk6f6v.jpg

e un dendrobim

2hxpqvb.jpg

questo però dovete aiutarmi perchè non so a quale gruppo appartiene:martello:

piccolaermi

Giardinauta
Ciao Anna, contagiata pure tu dal virus e'!, complimenti, il paphio e' bellissimo, il dendri mi sembra del tipo phal e quindi stesso modo di coltivazione ma...aspettiamo gli esperti:D
:Saluto:

marco837

Florello Senior
Il kingianum sta bene con temperature intermedie/fresche
Si adatta senza problemi. non deve essere annaffiato molto.
L'unica cosa che non gli più mancare è la luce. Ne vuole tantissima!

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Sono contenta che vi siano piaciuti:hands13:li ho presi in un supermercato e
li ho pagati € 6,99 each, non molto mi sembra.
Ne avevano altri belli, ma non ho più spazio mannaggiacat:

marco837

Florello Senior
Per il paphio però dovrai aspettare a lungo per rivederlo fiorito.
Affinchè rifiorisca deve fare una nuova piantina, e dalle foto mi sembra di vedere che ce ne sia una sola per ora

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Lo so per il paphio bisogna avere molta pazienza-:-
spero mi rifiorisca questo

xgh7ia.jpg

ha due getti nuovi
uno ha già 5 foglie e l'altro 3

winnie80

Giardinauta Senior
Anna complimenti il paphio e' stupendo.Mi piace tantissimo quel colore viola cosi' intenso....!!
Marco,scusa l'ignoranza,ma fra il kingiatum e il phal la differenza nelle cura e' solo la temperatura..o altro anche?
..parlavo del dendry....
grazie

1yukiko

Giardinauta Senior
Anna complimenti il paphio e' stupendo.Mi piace tantissimo quel colore viola cosi' intenso....!!
Marco,scusa l'ignoranza,ma fra il kingiatum e il phal la differenza nelle cura e' solo la temperatura..o altro anche?
..parlavo del dendry....
grazie

Aspetto con ansia la risposta perchè l'argomento riguarda anche
un mio recente "saldo"

Daniela81

Aspirante Giardinauta
wow il paphio con le foglie variegate è davvero strepitoso...se anche non rifiorisce è davvero decorativo!!!!
certo che se rifiorisse....
mi confermate che ha bisogno di meno luce della phal????

piccolaermi

Giardinauta
wow il paphio con le foglie variegate è davvero strepitoso...se anche non rifiorisce è davvero decorativo!!!!
certo che se rifiorisse....
mi confermate che ha bisogno di meno luce della phal????
Si, un po' meno luce,anche i miei hanno le foglie screziate ma non la stessa dimensione, sono almeno la meta' di quelli di Anna:squint:
:Saluto:

Aussie

Guru Giardinauta
Anna, complimenti per gli acquisti. Il paphio è uno schianto e a quel prezzo è come regalato. In un noto garden vicino a casa, ne ho visto uno piccino piccino a 22 euri :storto:
Un caro saluto

Mony'82

Aspirante Giardinauta
Ciao Anna! Hai fatto proprio bene a farti questi regali...io ho fatto lo stesso: aspettando "il risveglio" delle altre mi sto rifacendo gli occhi con un'altra appena comprata e...in fiore!
Abbi fiducia nelle tue orchidee, prima o poi ti sorprenderanno...io continuo a sperarci nelle mie, non è mai troppo tardi...
:Saluto:Simona

Alto