• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Murabilia

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, oggi micidiale tour de forse a Murabilia :azz:, però ne valeva la pena; c'erano fra gli altri un sacco di espositori rinomati di grasse (ho "indugiato" soprattutto da Plapp, Uhlig, Drovandi e Longo...); questi i miei acquistini:

09030034.jpg


1. Sulcorebutia spec. HS 125 Mandinga
2. Chamacereus hybr. "Harlekin" "yellow-red"
3. Sulcorebutia rauschii HS 121/3
4. Turbinicarpus pseudopectinatus rubriflorus
5. Sulcorebutia mizquensis WR194
6. Echinocactus texensis :food:
7. Rebutia gonjanii WR 578

Le prime sei le avevo ordinate via mail da Plapp che me le ha gentilmente portate a Lucca, l'ultima l'ho presa da Uhlig; avevo visto sul suo sito che le aveva in catalogo e l'ho cercata, meno male che l'ha portata! :ciglione:

Poi ho preso anche il Trachelospermum jasminoides 'tricolor':



Segnalo una cosa che ho scoperto oggi quando stavo per venire via; ad averlo saputo prima mi sarei organizzata per restare: sabato (oggi) e domenica (quindi anche domani!), dalle 15.30 alle 16.30 PERCORSO GUIDATO "LE PIANTE SUCCULENTE", Guida alla conoscenza del mondo delle piante grasse attraverso la visita ai vivaisti e alla collezione dell'Orto Botanico, a cura di Andrea Cattabriga.

Una carrellata di foto di pezzi "pregiati" (notare la terza foto!) e non:



continua...
 
Ultima modifica:

Stefy

Giardinauta
Ieri c'ero anch'io....non ci ho pensato a controllare chi ci fosse di qui....che tonta!!
Comunque, meravigliosa questa manifestazione, espositori eccellenti ....non sapevo dove mettere le mani per quanta scelta c'era! ;)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Acquisti mirati eh? :ciglione: soprattutto una scelta di fiori molto variegata, brava :hands13:
La gonjanii l'ho messa anch'io nella lista degli ipotetici desideri, quindi prima o poi :rolleyes:... Il desiderio del texensis invece l'ho già soddisfatto tempo fa :D
Interessante l'iniziativa di Cattabriga :)
 

CarmineM

Giardinauta
:burningma:burningma:burningma.....Mi fate morire d'invidia, potevate almeno farmelo sapere prima mi sarei sempre potuto mettere in macchina e raggiungervi da quelle parti........:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Alto