• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti ieri a Vicenza

D

De Vidi Guido

Guest
Nomi delle orchidee

Ciao Grace, porto il mio contributo alla correttezza di alcuni nomi delle orchidee acquistate a Vicenza, bellissime.

Nelle foto, se tu hai copiato i nomi dalle etichette, ti consiglio di apportare due correzioni:

Non Varningia eugenii , ma Warmingia eugenii e poi per quanto riguarda l'ibrido, il nome corretto è: Howeara Leila Groll , è una mini orchidea, prezzo di vendita, EURO 12,50.

E’ un ibrido realizzato da Rich Groll e appunto porta il nome di sua mamma ( Lelia Groll). E’ il risultato di un incrocio fra Onc. ornithorhynchum x Howeara Mini Primi.

Howeara "Mini Primi". = Rdcm. Primia X Lchs. oncidioides, Howeara = Leochilus x Oncidium x Rodriguezia. ...

Ciao ed in bocca al lupo. Guido

G

Grace

Guest
Scatolina ha scritto:
Cavoli Grace hai una collezione favolosa!!!
Ma dimmi, hai una serra per tutte queste meraviglie, o le tieni in casa!?!?!?!?!?!?

grazie sei molto gentile
le tengo qui d'inverno, (per questo ora posso prendere solo miniature)

http://www.garb.it/?s=showgal&idg=139

d'estate le appendo sotto un cornicione esterno, con dei rami di bamboo,
ma stiamo pensando di costruire una vera serra in un angolo del giardino

ciao, Grace

G

Grace

Guest
De Vidi Guido ha scritto:
Ciao Grace, porto il mio contributo alla correttezza di alcuni nomi delle orchidee acquistate a Vicenza, bellissime.

Nelle foto, se tu hai copiato i nomi dalle etichette, ti consiglio di apportare due correzioni:

ciao Guido, ti ringrazio molto e ho già provveduto a correggere le didascalie

grace

G

Grace

Guest
mercuzio ha scritto:
Cmq vedo ache abbiamo gusti simili anche a te piacciono le orchidee particolari e di piccole dimensioni

soprattutto perchè ce ne stanno di più in poco spazio

[/QUOTE]Bellissimo soprattutto l'epidendrum anche se forse ha una forma un po' troppo particolare AH AH AH AH AH , scherzo ...però è vero che ricorda molto...[/QUOTE]

hai mai provato a vedere sul dizionario da cosa deriva la parola orchidea? :)
ciao,
Grace

G

Grace

Guest
Giulio ha scritto:
puzza, puzza ... eccome se puzza :)
I bulbophyllum sono affascinanti, ma c'è il grosso rovescio della medaglia che la maggior parte emanano odori che vanno dal puzzo di fogna a quello di pesce a quelle tipo "mercato della carne di Calcutta" :\
E più son belli, più puzzano!
Giulio
Gesù, che mi dici!! la prossima volta che trovo Riboni e Franco Bianco mi vendicherò....intanto spero che fiorisca più avanti, così potrà stare fuori
ciao
Grace

mercuzio

Maestro Giardinauta
No no non solo per lo spazio ma proprio perchè mi affascinano di più rispetto a quelle grandi ed appariscenti.
Si ...conosco l'etimologia di orchidea ma non è per i fiori ma per gli pseudobulbi.
I Greci prima e poi i Romani pensavano che le specie autoctone di orchidea avessero poteri afrodisiaci non so quale specie usassero ma sembra che questa avesse due pseudobulbi che ricordano la forma di testicoli da cui orchis cioè testicolo, usavano lo pseudobulbo bello gonfio per favorire la potenza sessuale maschile mentre quello raggrinzito per diminuirla o addirittura rendere impotenti i conoscenti più odiati facendone una specie di infuso ...che cattiveria!!! :)
Ciao

Ultima modifica:
H

harlock69

Guest
Ho comprato anche io la warningia e quest'estate è fiorita ed ora sta spuntando qualcosa che credo siano foglie, fammi sapere visto che sto andando ad occhio se ti hanno dato qualche consiglio speciale per questa leggiadra meraviglia,baci da Ischia

mercuzio

Maestro Giardinauta
WOW Grace davvero notevole la tua sistemazione, anche esteticamente è bellissima...complimenti!!!
Si vede che ami le orchidee... brava!!
Se hai spazio che aspetti???? io sarei gia in giardino a costruire EH HE HE HE.
Ciao

G

Grace

Guest
mercuzio ha scritto:
WOW Grace davvero notevole la tua sistemazione, anche esteticamente è bellissima...complimenti!!!
ciao Mercuzio,grazie, lo scatolone di vetro, un terrario per serpentoni, è stata una di quelle che chiamiamo "occasione", tutto il resto è materiale di risulta da acquari o computer vecchi

Se hai spazio che aspetti????
aspetto la prossima occasione :) o meglio sto mettendo via i soldini :(
ciao, Grace

ps: prima o poi imparo a quotare bene!!

Alto