• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti ieri a Vicenza

Cinxia

Aspirante Giardinauta
La Cattleya per me...

PB280005bis.jpg

la Miltonia per mia figlia...

PB280024bis.jpg

Iacopo

Giardinauta Senior
Brava Cinxia! :) Raccontaci qualcosa di ieri, hai sentito la chiacchierata di Pozzi?

Ultima modifica:
Davvero belle Cinxia e pensare che io volevo fare un saltino da Pozzi e Riboni propio sabato e domenica scorsi e invece sono venuti a Vucenza che fregatura!!! :D ;) :p
Eh vabbè mi rifarò più avanti!!! ;) :p
Ciao!!!

_Orchidea_Rara_

P

piera57

Guest
Splendideeeeeee!

Ecco perchè mio marito non mi ha accompagnata......conoscendomi......

brava, brava.....

ciao
piera57

ettore

Giardinauta Senior
Meravigliose! ! !
A quando una "manifestazione" sulle orchidee anche vicino a me? Per quanto ne so, niente nei paraggi (romagna)! Dovrò decidermi a spostarmi!
Comunque ancora complimenti per gli splendidi aquisti.

G

Grace

Guest
G

Giulio

Guest
Ahhh, Grace ... hai comprato un puzzone!!!! :)
Il bulbophyllum, quando è in fiore ... non metterlo mai al sole, altrimenti ti vien voglia di tirarlo fuori dalla finestra! :)
Giulio

mercuzio

Maestro Giardinauta
Grace il link non è valido :(
Cmq vedo ache abbiamo gusti simili anche a te piacciono le orchidee particolari e di piccole dimensioni .
Bellissimo soprattutto l'epidendrum anche se forse ha una forma un po' troppo particolare AH AH AH AH AH , scherzo ...però è vero che ricorda molto...beh dai si vede! :D :D :D

Ultima modifica:
L' Howeara lallia assomiglia molto un'orchidea che ho comprato io l'hanno scorso solo che sul vasetto c'è scritto :eek: Oncidium :squint: e aveva una miriade di fiorellini!!! :D
La mia è a fiore rosa e non mi ricordo bene ma forse profumava un pochino ha dei minuscoli pesudobulbi sapete dirmi da questa aimè povera descrizione se è un'Oncidium o un Howeara
02.gif

Se fosse un'Howeara di quali cure ha bisogno
02.gif

Che confusione possibile non ci si possa fidare dei vivaisti !!! :burningma
Grazie!!!

_Orchidea_Rara_

P.S.: Mercuzio non ti sembra di essere un po' troppo ... maliz..osetto!!! :p
Ahhhhh sti uomini!!!! ;) :p

G

Grace

Guest
_Orchidea_Rara_ ha scritto:
L' Howeara lallia assomiglia molto un'orchidea che ho comprato io l'hanno scorso solo che sul vasetto c'è scritto :eek: Oncidium :squint: e aveva una miriade di fiorellini!!!

l'howeara è una piccola oncidiacea, va tenuta in serra intermedia, anche in casa se hai buona luce, e dato che è su zattera, bagnata spesso, concordo con te sui cartellini dei vivaisti, ma di quelli che erano a Vicenza però mi fido molto,
ciao
Grace

G

Grace

Guest
Giulio ha scritto:
Ahhh, Grace ... hai comprato un puzzone!!!! :)
Il bulbophyllum, quando è in fiore ... non metterlo mai al sole, altrimenti ti vien voglia di tirarlo fuori dalla finestra! :)

ciao Giulio, ma non è il phoetidum!! ( o come diavolo si scrive!!) quello fiorito che esponeva Bianco non puzzava e .....speriamo bene....ti saprò dire
Grace

G

Giulio

Guest
puzza, puzza ... eccome se puzza :)
I bulbophyllum sono affascinanti, ma c'è il grosso rovescio della medaglia che la maggior parte emanano odori che vanno dal puzzo di fogna a quello di pesce a quelle tipo "mercato della carne di Calcutta" :\
E più son belli, più puzzano!
Giulio

Scatolina

Guru Giardinauta
Cavoli Grace hai una collezione favolosa!!!
Ma dimmi, hai una serra per tutte queste meraviglie, o le tieni in casa!?!?!?!?!?!?

Alto