• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti:gia lo sapevo....

alby80

Giardinauta Senior
Stamattina parto di buon ora per recarmi alla cantina di fiducia per prendere 10 litri di novello fresco fresco... oltretutto ho anche provveduto all'assaggio che alle 9 di mattina non è proprio indicato... ma gia lo sapevo che dovevo passare davanti a un megavivaio... e la macchina ha girato da sola giuro!!!
Dovevo comprare qualcosa da mettere in un aiuola e alla fine ho scelto un bosso tagliato tipo pinetto alto qualcosa più di un metro.. 35 euro.. credo abbastanza onesto.
Poi ho visto dei bei cipressi e un ginepro fatto a cipresso. Ho intenzione di comprarne 3 ma non so decidermi. Pensavo 2 ginepri e 1 cipresso ma uno dei tre va in un posto quasi sempre in ombra.. pensavo al cipresso.. secondo voi tiene? o avrà dei problemi?

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
il ginepro richiede pieno sole, forse il cipresso resiste di più all'ombra....
Poi il novello l'hai preso?

alby80

Giardinauta Senior
preso preso... direi ottimo... infatti l'assaggio era più una sbevazzata che un assaggio... praticamente ho fatto colazione.. va beh.. mi sacrificherò e quando andrò a prendere le piante farò un altro assaggio... :)

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, alle 9 di mattina se fai colazione a novello, dovresti almeno "pucciare" qualcosa nel vino, sennò poi vai a casa di traverso...
Lo so per esperienza perchè il mio vino generalmente lo travaso di sabato mattina a quell'ora, e per quanto ormai ci abbia preso la mano nell'aspirare dal tubo, una certa quantità di vino mi entra in corpo...:crazy: :crazy: :crazy:

Alto