• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AmbraB

Giardinauta Senior
Io ho preso 2 tricyrtis, e i 2 hemerocallis che c'erano: crimson pirate e stella de oro. Mia mamma ha preso l'alcea.
Poi ho preso 3 gerani grandiflorum e un ficus benj.
Le mimose eran già sparite alle 9 e mezza
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Io ho preso 2 tricyrtis, e i 2 hemerocallis che c'erano: crimson pirate e stella de oro. Mia mamma ha preso l'alcea.
Poi ho preso 3 gerani grandiflorum e un ficus benj.
Le mimose eran già sparite alle 9 e mezza
Questa volta il tuo santo (verrà beatificato a breve?) sembra non averti accompagnata.
Quello che ti chiedo è: ma dove metti tutta sta roba? Hai verande, mansarde luminose, grandiose trombe delle scale, insomma vivi in una casa favolosa???
 

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Anche io ho ripulito hemerocallis e tricyrtis perché son troppo belli :) i tricyrtis voglio o mezz'ombra, vero? Mi pare di aver letto che il sole pieno le disturba?
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Questa volta il tuo santo (verrà beatificato a breve?) sembra non averti accompagnata.
Quello che ti chiedo è: ma dove metti tutta sta roba? Hai verande, mansarde luminose, grandiose trombe delle scale, insomma vivi in una casa favolosa???
la reggia è quella del mio ragazzo, non viviamo ancora insieme!

Infatti,stavolta il futuro beato era al lavoro!
Per ora sono riuscita a colonizzare il portico che ha davanti a casa, luminosissimo ovviamente. E il vano scale che è veramente fantastico per il ricovero invernale perchè le temperature restano sui 13-14 gradi ed è luminosissimo perchè (non so bene come descriverlo, ma ci provo) un pezzo di parete del vano scale è in realtà di vetro. Suona male detta così e poi c'è anche la porta finestra del terrazzino del piano superiore che dà sul vano scale che fa luce. Nel salotto ci son poche piante perchè durante il giorno le ante restan chiuse e quindi resta buio perchè in casa non c'è nessuno.
Poi c'è un giardinetto che copre 3 lati della casa. E poi un sacco di vasi
Pensa che la casa non è ancora sfruttata appieno perchè è in una situazione un po' particolare... di 3 piani son vissuti solo 1 e mezzo e gli altri sono una specie di ripostiglio per cianfrusaglie lasciati a sè stessi... occorrerà una super opera di risanamento!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
la reggia è quella del mio ragazzo, non viviamo ancora insieme!

Infatti,stavolta il futuro beato era al lavoro!
Per ora sono riuscita a colonizzare il portico che ha davanti a casa, luminosissimo ovviamente. E il vano scale che è veramente fantastico per il ricovero invernale perchè le temperature restano sui 13-14 gradi ed è luminosissimo perchè (non so bene come descriverlo, ma ci provo) un pezzo di parete del vano scale è in realtà di vetro. Suona male detta così e poi c'è anche la porta finestra del terrazzino del piano superiore che dà sul vano scale che fa luce. Nel salotto ci son poche piante perchè durante il giorno le ante restan chiuse e quindi resta buio perchè in casa non c'è nessuno.
Poi c'è un giardinetto che copre 3 lati della casa. E poi un sacco di vasi
Pensa che la casa non è ancora sfruttata appieno perchè è in una situazione un po' particolare... di 3 piani son vissuti solo 1 e mezzo e gli altri sono una specie di ripostiglio per cianfrusaglie lasciati a sè stessi... occorrerà una super opera di risanamento!
Se vengo a darti una mano nel giardinaggio visito la tua reggia e ti chiedo la possibilità per la mia roba (te la regalo anche) perchè vivo in un condomino di tre piani con una tromba delle scale buona ma stretta stretta!!!!
Comunque complimenti e, nei weekend di brutto tempo, fai spazio e ordine nelle stanze vuote! Certo che sei fortunata: hai un ragazzo che ti vuole davvero bene e per te farebbe qualsiasi cosa.
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Se vengo a darti una mano nel giardinaggio visito la tua reggia e ti chiedo la possibilità per la mia roba (te la regalo anche) perchè vivo in un condomino di tre piani con una tromba delle scale buona ma stretta stretta!!!!
Comunque complimenti e, nei weekend di brutto tempo, fai spazio e ordine nelle stanze vuote! Certo che sei fortunata: hai un ragazzo che ti vuole davvero bene e per te farebbe qualsiasi cosa.
Come ti dicevo, riordinare è un po' complicato... la villetta del mio ragazzo è quella in cui viveva con la sua famiglia, ma sua mamma è morta quando aveva 3 anni, suo papà faceva il medico di base ed è morto 8 anni fa, quando il mio ragazzo ne aveva 22. Quindi è rimasto solo in casa con sua sorella, che un paio di anni fa si è sposata. Insomma la casa non è mai stata tenuta come si deve, ogni tanto andava una ragazza a far le pulizie ma nulla di che. Quindi è una casa lasciata a sè stessa da almeno 15 anni. In più tutto ciò che c'è dentro non è roba mia, quindi non posso prendermi la briga di buttare via cose non mie. Non siamo sposati e non abito con lui, quindi non ho ancora molto "potere" in quella casa. Soprattutto ci sono ancora cose di suo papà e addirittura di sua mamma, oltre a quelle di sua sorella. Quindi anche se da una parte vorrei vederla in ordine e risanata quella casa, perchè è potenzialmente una bellissima casa, dall'altro lato non voglio intromettermi troppo diciamo.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ti capisco. Il riordino fallo poco a poco e sempre con lui. Fagli capire che in una casa ci si deve anche "muovere" e aver spazio vitale. Qualche volta litigherete anche ma vedrai che ce la farai! 15 anni di "abbandono" son tanti!!!
Se serve far pulizie (spolverare, lavare i pavimenti etc, ) chiamami. Vengo anche a gratis.
Baci,
Stefano
 

AmbraB

Giardinauta Senior
ti capisco. Il riordino fallo poco a poco e sempre con lui. Fagli capire che in una casa ci si deve anche "muovere" e aver spazio vitale. Qualche volta litigherete anche ma vedrai che ce la farai! 15 anni di "abbandono" son tanti!!!
Se serve far pulizie (spolverare, lavare i pavimenti etc, ) chiamami. Vengo anche a gratis.
Baci,
Stefano
grazie per l'offerta, sei molto gentile! Sì, poco a poco la sistemeremo
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
Echinacea non ricordo se c'erano i rizomi impacchettati....cmq mi sembra di aver visto i semi invece in quello scaffale rotante con tutti i tipi di semi
.....vorrei invece segnalare l'arrivo delle bellissime piante di fruttiiiii di boscoooo lunediiiiiiii al lidl
 

Fearan

Maestro Giardinauta
@Mago : Non sò...il caprifoglio allunga tanto...alcune varietà arrivano a 4 metri...quelle spalliere son più decorative che altro a parer mio...tutte le scatoline che ho preso io comunque erano piene e vitali.
 

MargiM

Giardinauta
A proposito di lidl, oggi mi è arrivato il nuovo volantino delle promozioni, ci sarebbero anche Clematis a 1,99euro, qualcuna di voi ha visto quali sono le varietà? Nel volantino non lo specificano

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

fabiengi

Giardinauta
A proposito di lidl, oggi mi è arrivato il nuovo volantino delle promozioni, ci sarebbero anche Clematis a 1,99euro, qualcuna di voi ha visto quali sono le varietà? Nel volantino non lo specificano

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ciao..di solito le varietà a 1.99 sono quelle bianche "montana".
Giusto per info: più in là -credo verso maggio-, se fanno come l'anno scorso, metteranno le clematis a 3.49 o 3.99 (non ricordo bene il prezzo) con diverse varietà più "ornamentali" e colorate..e secondo me più belle...io l'anno scorso presi hagley hybrid,miss bateman, Asao, Ville de Lyon, Multi Blue, Mrs Cholmondeley..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto