• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Per l'amelanchier calcola che era l'ultimo rimasto, ma a me importa solo che sia vitale, poi crescerà. Sono 3-4 rami che spuntano da terra e sono cortissimi. Credo che farò una scelta e ne terrò al massimo due. Comunque anche quello dello scorso anno era simile (era anche lui l'ultimo rimasto), l'ho rinvasato ed è un po' cresciuto anche se non al ritmo della buddleya che ha richiesto più rinvasi (smetteva di fiorire). Fra l'altro, se la buddleja ha fiorito al primo anno, per l'amelanchier non mi aspetto che faccia lo stesso neanche quest'anno che é alla sua seconda stagione, quindi quelle uscite dal lidl adesso, vorranno un po' di pazienza per farci vedere la sua fioritura. Al vivaio però, ho preso un amelanchier canadensis più grande che già lo scorso anno ha fiorito e mi pare sia costato 6-7€. Neanche tanto se confrontato ai 2 € di quello striminzito del lidl.
 

lill@75

Guru Giardinauta
ne ho viste forse tre in una moltitudine di piantine,le altre due erano a fiore lilla però,di Mme Lemoine solo una
 

Platycodon

Florello
Ero andata lì con l'idea di prendere iperico e chaenomeles, causa influenza intestinale e neve sono andata il giorno dopo e ho preso l'iperico k per fortuna ho trovato, e ho preso la syringa bianca. Molto contenta.
Ecco le foto di quelle che c'erano li (oltre a Symphoricarpos nascosto dietro, Deutzia bianca, Forsythia e buddleja che si intravedono, e l'iperico che ho preso io)
L'anno scorso ho preso weigelia e ribes sanguineum, di quelli però che arrivano prossimamente, il ribes era avvolto in busta nera.
4f3d96f9fc1c5237051ba0aece815b6b.jpg
c0586bad71b5fa4a944587ef6988127b.jpg


Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 

Platycodon

Florello
com'è la tua Syringa, Platy? Porca miseria un po' mi mettono ansia ste piantine così micro
Eccola. Ovviamente sulla sinistra Syringa e sulla destra l'ibisco.
Guarda posso dirti, almeno con quelle dello scorso anno e cioè quelle che porteranno (che però premetto che sono più robuste, o meglio hanno i fusti più grandi di queste della settimana scorsa) mi ci sono trovata molto bene, le ho in vaso e crescono.
Io non mi preoccuperei tanto, sono arbustini forti
bf8bd06eee68698597f40bca186c69ac.jpg


Ho fatto un articolo lo scorso anno e ci sono anche le piantine che presi di weigelia e ribes, quelli che porteranno il 19.
https://nelmondodelgiardinaggio.wor...idl-1000-meraviglie-pollice-verde-e-non-solo/
 

lill@75

Guru Giardinauta
oh bene,in passato anche io ho preso qualcosa ed in effetti mi sono cresciute bene però quando le prendo mi sale sempre l'ansia per quanto son piccine:LOL:
 

njnye

Florello Senior
Saranno piccine però si danno da fare. Il mio ribes in pochi giorni è già pieno di foglie. La buddleja lo scorso anno non ha fatto altro che crescere...
 

franzavet

Aspirante Giardinauta
Ieri ho spostato in vasi belli grandi le piantine di arbusti, in una delle due confezioni di buddleje che ho preso in realtà c'erano 2 piantine anche se una non mostrava ancora gemme, le radici erano comunque belle per cui spero di aver avuto fortuna...
 

fabiengi

Giardinauta
Buongiorno...in occasione della festa della donna ho visto che alla Lidl c'è in offerta l'alberello di mimosa altezza 60 cm in vaso colorato di diametro 15 cm a €8.99

Non sono una fanatica della festa della donna...e nemmeno della mimosa (perchè da me non camperebbe due minestre :) però lo segnalo poichè non è elencato tra le offerte del pollice verde...e magari a qualcuno interessa!!!
 

tartina

Master Florello
sono appena stata alla Lidl, ma non ho trovato le echinacee che avrebbero dovuto esserci... c'erano tantissime scatole di bulbi tutte confezionate alla stessa maniera, presumibilmente da una macchina, tutte con gli stessi tipi di bulbi quindi deduco che l'echinacea non fosse proprio presente, e non esaurita, anche perchè erano le 8 del mattino...

qualcuno ha per caso notato se nel suo punto vendita c'era l'echinacea? avrei un'altra Lidl a una 15ina di chilometri, ma non vorrei fare un giro inutile...
 

AmbraB

Giardinauta Senior
sono appena stata alla Lidl, ma non ho trovato le echinacee che avrebbero dovuto esserci... c'erano tantissime scatole di bulbi tutte confezionate alla stessa maniera, presumibilmente da una macchina, tutte con gli stessi tipi di bulbi quindi deduco che l'echinacea non fosse proprio presente, e non esaurita, anche perchè erano le 8 del mattino...

qualcuno ha per caso notato se nel suo punto vendita c'era l'echinacea? avrei un'altra Lidl a una 15ina di chilometri, ma non vorrei fare un giro inutile...
No, altrimenti l'avrei presa anche io. C'era solo una specie di margherita gialla, non ricordo il nome
 

tartina

Master Florello
oltre non aver trovato l'echinacea, che già mi ha lasciato piuttosto delusa, arrivata a casa una delle due confezioni di lupinus era completamente vuota, sigillata ma vuota... doveva contenerne tre e invece c'era solo terra:mad::mad:
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
com'è la tua Syringa, Platy? Porca miseria un po' mi mettono ansia ste piantine così micro
Se può esserti di aiuto...
Io ho una syringa da oltre 20 anni. La portò a casa mio marito, regalo di un suo collega di lavoro: un "gettino" cresciuto lateralmente dalla pianta "madre", estratto con l'aiuto di una paletta o di una vanga che avevano semireciso l'unica radice esile esile.
 

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Anche a Rimini non c'era l'echinacea ed ho frugato anche in scatoloni vergini (erano sotto). Comunque io ce l'ho dall'anno scorso e spero che ributti quest'anno. I semi nel fiore secondo voi sono buoni? Ho preso gli unici due trichrtis (ce ne sono sempre pochi di quelli) e gli hemerocallis perché erano molto belli, poi una kniphofia (l'altra l'ho lasciata a una signora), ma dentro ci ho trovato due radici con delle foglioline che mi ricordano molto il lupinus, quindi hanno sicuramente sbagliato incarto... Poi ho preso un altro paio di cosine e una spalliera per rampicanti che era avanzata. Certo che è piccolina e non so per che rampicante sia adatta. Io di rampicante ho kiwi, una piccola vite e vorrei prendere la passiflora e il caprifoglio, e forse quello più adatto é proprio quest'ultimo, che ne dite?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto