• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

adcc78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono andato nel tardo pomeriggio e ho trovato ancora tante rose. Ho preso 2 rhapsody in blue, che l'anno scorso non avevo trovato, e 1 BlackBerry nip, che, secondo le ricerche che ho fatto, dovrebbe essere di un bel rosso magenta. Le rhapsody però sono piccolissime, due rametti striminziti, ne ho prese due proprio nel timore che possano non sopravvivere. L'anno scorso avevo preso Angel eyes, Eyes of tiger e wedding rose. Messe in piena terra, sono cresciute molto poco, e adesso stanno fiorendo. Forse ho sbagliato a metterle subito in giardino viste le dimensioni, infatti queste prese oggi pensavo di trapiantarle in un vaso un pó più grande. Voi che dite?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

elena_11293

Master Florello
ciao! anche noi lo scorso anno qui ci eravamo un po' preoccupate per le scarse dimensioni delle piante, per questo sia io che altri avevamo pensato di tenerle in vaso per un po', quindi secondo me potresti appunto trapiantarle in un vaso in coccio sui 20 cm di diametro o anche meno, però piuttosto alto, e poi metterle in piena terra l'anno prossimo quando avran preso forza.
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
Ciao intanto complimenti a @elena_11293 come sei ben organizzata !!!
Ci vuole che vado a rileggere le vecchie discussioni (ci vorrà poco :LOL:) cosi recupero la lista delle pernenni, che quest'anno non ho, molto stupidamente, preso :banghead:

Poi sono già in crisi con le clematidi per la prossima settimana, non le dovrei mica prendere il terrazzo è bello assolato e torrido, ma non lo so mica se ci riesco :rolleyes:. Questo inverno ho fatto una scempiaggine: avevo dato per morta la president quindi state pronti....ho tolto i rami secchi :cry::cry::cry: Però lei adesso è ripartità di brutto, ha già scalato tutto il traliccio Lidl, ovviamente :p, e ha passato la rete. Adesso che ci penso potrei giusto metterle un'altra clematide dal lato opposto della rete cosi da farle intrecciare... sarebbe bello! :V:V:V Chi abbinereste voi con una president?

Adesso vi chiedo scusa e vado un pò ot ho una rosa rapsody in blue dall'anno scorso che ha già fiorito le devo togliere tutti i fiori secchi, taglio proprio i rametti dei mazzetti? Cosi fiorirà di nuovo? Sono molto imbranata con le rose ... scusatemi.
 

franzavet

Aspirante Giardinauta
Nel cartellino delle rose sono indicati il portamento e le dimensioni finali delle rose?
Volevo prenderne alcune per dare colore ad un muretto vecchio a casa dei miei genitori, ma nel sito non trovo tutte le varietà elencate da Elena...
 

fabiengi

Giardinauta
Nel cartellino delle rose sono indicati il portamento e le dimensioni finali delle rose?
Volevo prenderne alcune per dare colore ad un muretto vecchio a casa dei miei genitori, ma nel sito non trovo tutte le varietà elencate da Elena...
Si, c'è scritta l'altezza e l'esposizione.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

adcc78

Aspirante Giardinauta
Ma le clematidi che ci sono la prossima settimana sono quelle in vaso o quelle nel cartoncino?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

fabiengi

Giardinauta
ma mi sembra che non ci sia scritto il nome delle varietà!!!!
Ma quindi a questo giro dovrebbero esserci ad es. le so many white flowers, the president, pink fantasy, piilu, hagley hybrid, miss bateman delle quali avevamo parlato in qualche post precedente? Intanto...Buona giornataaa a tutte/i

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

franzavet

Aspirante Giardinauta
Ieri a metà pomeriggio ho fatto tappa in un punto vendita Lidl bello grande e di solito molto fornito, purtroppo son rimasta molto delusa per quanto riguarda le rose: pochissime quelle di varietà particolari immerse in un mare di rose rosse confezionate con il cartoncino.
Frugando in cerca di quelle che potevano piacere a me ho trovato solo 2 rhapsody veramente striminzite e rinsecchite, mentre altre due piante di BlackBerry nip sembravano già malate di oidio. Onestamente proprio non ispiravano messe così...
Ho preferito prendere piuttosto le fuchsie in due colori diversi, oggi provo a passare in un altro punto vendita ma non son molto fiduciosa per le rose... Pazienza...
 

franzavet

Aspirante Giardinauta
Da lunedì 15 ci saranno le piantine di fragole in varietà particolari: Toscana, Rosana, Merlan, Loran
Ad una rapida ricerca via google ho trovato info solo sulla Toscana, qualcuno mi sa indicare le particolarità delle altre tre varietà?
 

Platycodon

Florello
Ragazze lunedì sono passata anche io alla lidl per le rose, ho fatto foto a tutte le varietà che avevano portato qui, e io ho dovuto scegliere :cry: haaaa... Solo la angel eyes e la rhapsody in blue.
Comunque aggiorno: i mesi scorsi ho preso weigelia e ribes sanguineum, e poi il cytisus praecox arancione. Di bulbi ho preso le galtonia. Purtroppo questo tempaccio mi ha fatto fuori troppi bulbi :(. Eucomis, hymenocallis, le mie adorate e affezionate canne :cry: . triste. É stato un disastro, molte mediterranee, come una lavanda, la stoechas, l'elicriso, l'eremophila :cry:, molte altre mi hanno lasciata, é stato un brutto inverno.

Quelle rose le avrei prese tutte!
 

nimue74

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti vista la vostra passata esperienza con la lidl ne approfitto per chiedervi se avete avuto esperienza della lavanda,in assortimento da lunedì. È langustifolia quella che fiorisce tutta l'estate? Avevo letto nei post dello scorso anno che c'era anche rosa e bianca: mi confermate? Grazie a tutti.
P.s. ho scoperto la lidl da marzo ed è diventata una dipendenza, lunedì mi sono portata a casa 6 PIANTE DI ROSE!!!

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
 

fabiengi

Giardinauta
Ciao a tutti vista la vostra passata esperienza con la lidl ne approfitto per chiedervi se avete avuto esperienza della lavanda,in assortimento da lunedì. È langustifolia quella che fiorisce tutta l'estate? Avevo letto nei post dello scorso anno che c'era anche rosa e bianca: mi confermate? Grazie a tutti.
P.s. ho scoperto la lidl da marzo ed è diventata una dipendenza, lunedì mi sono portata a casa 6 PIANTE DI ROSE!!!

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
....ma ci devi dire pure i nomi delle rose che hai comprato

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Platycodon

Florello
Ciao ..@Platycodon...che bello rileggerti ....:bacio::bacio::bacio:
Ciao Clem :bacio: ogni tanto riesco a farmi viva :)

Ciao a tutti vista la vostra passata esperienza con la lidl ne approfitto per chiedervi se avete avuto esperienza della lavanda,in assortimento da lunedì. È langustifolia quella che fiorisce tutta l'estate? Avevo letto nei post dello scorso anno che c'era anche rosa e bianca: mi confermate? Grazie a tutti.
P.s. ho scoperto la lidl da marzo ed è diventata una dipendenza, lunedì mi sono portata a casa 6 PIANTE DI ROSE!!!
Benvenuta nel club Lidl Dipendenti :LOL:.
Comunque si la lavanda c'e sia rosa che bianca, a me ha fiorito in bianco. Poi per altre cause e morta, ma é una Buona pianta. Basta rinvasarla, eliminando un po'del terriccio in superficie per fare in modo che il colletto non sia coperto. Ma per il resto sono buone.
 

nimue74

Aspirante Giardinauta
Grazie penso allora di provarle in tutte e 3 le varietà. Devo dire che per ora le piante che ho preso mi sembrano in ottima forma a parte i rizomi di géranium che, sicuramente a causa mia sono defunti. Per le rose ho preso rapsody in blue,blue for You, Dolly dot,evy, faire king e un ibrido di tea rosa molto scuro...purtroppo non l'ho visto prima perché onestamente cercavo rose di tipo "patio" visto che ho un terrazzo ahimè moooolto affollato. Per ora le ho già rinvasate e le radici erano buone. Speriamo che la sconosciuta non prenda subito slancio....

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
 

adcc78

Aspirante Giardinauta
ma mi sembra che non ci sia scritto il nome delle varietà!!!!
Ma quindi a questo giro dovrebbero esserci ad es. le so many white flowers, the president, pink fantasy, piilu, hagley hybrid, miss bateman delle quali avevamo parlato in qualche post precedente? Intanto...Buona giornataaa a tutte/i

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ecco, proprio quelle che aspettavo! L'anno scorso ho preso miss Bateman, hugley Hibrid e the president. Quest'anno spero di trovare so many white e magari la pink fantasy, ma potendo andare nel tardo pomeriggio dovrò accontentarmi delle rimanenze
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto