• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquistare un nuovo decespugliatore.

Vacil8

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...
Sabato mentre tagliavo una zona infestata dai rovi in campagna, il mio decespugliatore TANAKA ha deciso di tirare le ultime.... :cry: Il modello era un 300 IS di circa dieci anni!
Ora mi trovo difronte al problema di dover acquistarne uno nuovo!
Considerando il fatto che la tanaka non esiste più in quanto assorbita dall'hitachi, e considerando che queste macchine sembrerebbero essere di qualità minore perchè prodotte completamente in cina, ora vorrei scoprire qualche altro marchio....

In un negozio mi hanno consigliato un decespugliatore della sthil, gran bella macchina niente da dire... Però ho qualche perplessità:
- Si parla del motore 4 mix, il negoziante me l'ha esaltato però dice che dopo 130 ore bisogna fargli la ricalibratura delle valvole e altre due cosette, insomma il tagliando (?!?!?!?!?) :eek:
- Il prezzo davvero alto (con un bello sconto verrebbe a costare 550 euro!) :muro:

Supponendo che la storiella del tagliando sia anche vera, vorrei capire se oltre alla stihl c'è qualche altro marchio serio e di qualità;
Mi serve un attrezzo robusto e semiprofessionale: quando lo uso lo sfrutto anche per tre ore consecutive, tagliando rovi, arbusti vari, canne nei fossi (quindi la coppia conica viene immersa spesso nell'acqua) oltre che alla classica erba!
Grazie per aver sopportato questa lagna fin qui; aspetto qualche saggio consiglio :lol:
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Ciao a tutti...

Considerando il fatto che la tanaka non esiste più in quanto assorbita dall'hitachi, e considerando che queste macchine sembrerebbero essere di qualità minore perchè prodotte completamente in cina
e queste sciocchezze chi te le ha dette?

hitachi ha semplicemente assorbito la distribuzione europea del marchio tanaka: li fabbrica (in giappone! non in cina!) tanaka e, per l'europa, vengono marchiati hitachi.
per USA ed Australia continuano ad uscire marchiati tanaka.

un decespugliatore 4 tempi miscela (4 mix) non è adatto allo sfalcio di rovi: le testine pesanti mal si adattano ai 4 fase, sia pure privi di coppa dell'olio.

con 390 euro ti compri un kawasaki th48, macchina 2 tempi superprofessionale robustissima e potente.
oppure uno zenoah gz50n, altra macchina pari livello.
entrambe sono INFINITAMENTE superiori allo stihl che ti ha indicato il venditore.
e soprattutto sono adatte allo sfalcio rovai.
oppure prenditi un buon hitachi: li fabbrica tanaka in giappone e chi ti ha detto che son fatti in cina sbaglia.

saluti
peppone
 

Vacil8

Aspirante Giardinauta
Grazie per i consigli...
Di solito prima di fare un acquisto ascolto e valuto le opinioni di più persone perchè generalmente non mi fido dei venditori...
Loro devono VENDERE il loro prodotto, e sarà sempre il migliore rispetto ad altri!! :fischio:
Ora andrò a vedere in altri posti le macchine che mi avete consigliato!
 
Alto