• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquistare Cymbidium

Giupy

Aspirante Giardinauta
Ragazzi vorrei acquistare una orchidea Cymbidium, ma prima di comprarla vorrei informarmi meglio sulla sua coltivazione. Potreste dirmi dove tenerla, quante volte devo concimare e che concime utilizzare, che tipo di substrato è ideale per questo tipo di orchidea, a che temperatura e umidità deve stare, etc. Grazie mille in anticipo per tutti i consigli
 

annamar71

Aspirante Giardinauta
Ragazzi vorrei acquistare una orchidea Cymbidium, ma prima di comprarla vorrei informarmi meglio sulla sua coltivazione. Potreste dirmi dove tenerla, quante volte devo concimare e che concime utilizzare, che tipo di substrato è ideale per questo tipo di orchidea, a che temperatura e umidità deve stare, etc. Grazie mille in anticipo per tutti i consigli
Ciao,non mi ritengo una in gamba ma facendo così mi rifioriscono già da due anni.Dopo la fioritura ,verso aprile rinvasato con terriccio per orchidee,io li tengo fuori in estate a mezz'ombra e quando i boccioli sono quasi pronti li metto in veranda,in appartamento col caldo i boccioli rischiano di cadere.

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
trovi molte discussioni sull'argomento in questa sezione del forum.
Informazioni generali le puoi trovare qui https://www.giardinaggio.it/appartamento/singolepiante/orchidee/cymbidium/cymbidium2.asp.
A Cosenza le puoi coltivare fuori tutto l'anno, salvo periodi eccezionali di gelate. Se hai un giardino fresco e con un po' d'ombra in estate è meglio.
In casa non otterresti una buona vegetazione a meno che tu non abbia un locale molto luminoso e.. tanto spazio.
Aspetta la fine dell'inverno o la primavera per comprarla. Adesso le vendono fiorite ma a seguito di forzatura, cosa non ideale se compri la pianta per coltivarla e non solo per la fioritura.

Ciao

Carlo
 
Alto