• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquatiche in damigiana

luigimorrelli

Giardinauta
ciao a tutti,spero che sia il posto giusto x questa domanda.ho una damigiana in vetro di 50lt e vorrei metterci delle piante acquatiche o galleggianti,si può fare? e come?grazie ciaooooooooooooooo
 

luigimorrelli

Giardinauta
si swakk ciao, volevo fareun fondo di pietruzze colorate e buttarci dentro una pianta galleggiante si può fare?
 
Ultima modifica:

swakk

Aspirante Giardinauta
sono d'accordo con mazinga... anche io ho un paio di quelle damigiane che mi piacciono un sacco e avrei voluto utilizzare in qualche modo, ma non riesco a trovare idee... purtroppo quel collo stretto è un grosso impedimento!
 

mazinga

Master Florello
e provarlo a tagliare con i giusti attrezzi magari andando da un amico vetraio ed allargare il foro d'entrata per un maggior ricircolo d'aria?
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Probabilmente si ....... l'unica, è provare ........ :rolleyes: comunque devi riuscire a passare almeno con una mano altrimenti, come fai ad intervenire in caso di necessità ??? .... :confuso:
 

luigimorrelli

Giardinauta
ciao cyn59 sapete cosa vi dico io ci provo intanto che ne trovo una a bocca larga ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo e grazie a tutti
 

luigimorrelli

Giardinauta
ciao Mazinga lo lascio cosi(altrimenti perde la bellezza)e mia moglie ha avuto l'idea di metterci dei luckybamboo gli piacciono molto,a dire il vero piacciono pure a me che dici vivranno?ciaoooooooooooooooooooooo
 

G.altamurano

Florello Senior
i lucky bamboo si possono tenere in idrocoltura, anche se io preferisco sempre la classica terra :D
però come facevi a metterci una pianta acquatica? non ci passa! :lol:
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
beh volendo il papiro ci stava, un pò sacrificato ma ci stava... Io i lucky bamboo li ho da 6 anni un grosso decanter di quelli alti ogni tantometto un pò di concime e sono lì con le perle d'acqua sono grandissimi ormai!
 
Alto