• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino in bottiglia

S

socksix

Guest
Ciao a tutti, mi hanno regalato una damigiana da 30 litri e non sapendo cosa farne mi sono messa a carcare in rete: ho scoperto che esiste la possibilità di creare un vero e proprio micro mondo in bottiglia.

Volevo sapere: qyualcuno di voi ci ha provato? è facile? la mia damigiana ha il vetro verde, può andar bene lo stesso?

Grazie a tutti!!

G.altamurano

Florello Senior
vuoi metterci delle piante dentro? non andrà molto bene per il fatto che è verde e poi come ce le metti le piante dentro? se era tagliato a metà (cosa mooooooolto difficile da fare) potevi usarla come vaso
comunque mia zia l'ha usata per metterci il presepe dentro (incollando le statuine naturalmente) non so che altro dirti
ciao!

S

socksix

Guest
invece ho trovato su internet tanti che hanno ricavato con successo dei veri e propri giardini in bottiglia, speravo che qualcuno potesse essermi di aiuto...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie della segnalazione!

Effettivamente a me lo apre, ma disconnettendomi non mi fa più accedere alla pagina :squint::confuso:

Comunque se c'è già il link a quello di Commelina e a quello di Papyrus sei più che a posto :)

G.altamurano

Florello Senior
socksix
ho visto il link del giardino in bottiglia
ti ho detto che non ero sicuro perchè sentendo damigiane io penso subito a quelle a bocca stretta
adesso che ho capito come sono dico che l'idea è davvero carina
provaci
anzi metti la foto della damigiana

Commelina

Master Florello
si possono usare anche le damigiane a collo stretto, usando le pinze lunghe. Certo che sono più comode quelle a collo largo .
Purtroppo il mio giardinetto a distanza di anni non ho avuto più voglia di continuarlo. Ha bisogno di continui rinnovi del muschio e poichè non tutte le piante reggono all'ambiente umido, bisogna rinnovare spesso anche quelle... Insomma è stata una bellissima esperienza ma è finita..... sono passata ad altro :rolleyes:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
A proposito di strani contenitori dove far crescere le proprie piante guardate cosa ho scovato in vacanza: forse non si capisce bene ma il maggiolino è stato trasformato in vaso ed al suo interno crescono allegramente arbusti e piantine
P6300365.jpg

Alto