• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acqua verde!!

magdalena

Giardinauta Senior
ciao a tutti!!! una domanda... io ho un piccolissimo laghetto dentro un contenitore di plastica...dentro ci sono due/tre ninfee e due pesciolini :D sopravissuti non so come all'inverno terribile che c'è stato.. :love:
ma ho un piccolo problema..l'acqua è tutta verde..ho già cambiato una volta e niente..è di nuovo tutta verde...cosa devo fare secondo voi??? l'anno scorso era bella pulita... :cry:
grazie milleeee :love_4:
 

mazinga

Master Florello
Ma l'acqua è verde oppure ci sono le delle alghe a colorarla di verde?Il contenitore è esposto molte ore al sole? Sarebbe meglio mettessi una foto del tuo mini laghetto cosi per capire meglio il tuo problema
 

magdalena

Giardinauta Senior
eh no...perchè il contenitore è proprio piccolino...ma non ci sono delle piante che aiutano a mantenere acqua abbastanza pulita???? e che non danno fastidio ai pesciolini...??
non riesco a capire perchè l'anno scroso l'acqua era cosi pulita e ora fa cosi schifo :confuso::D
grazieeee:love_4:
 
Alto