• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un'idea che mi sconfinfera!!

mazinga

Master Florello
secondo me il suo motto è vendere vendere vendere ma ho avuto diverse esperienze negative ed ora sto con gli occhi aperti e vaglio tuttu quello che mi si dice:eek:k07:
Grazie lo prendo come un complimento in effetti me lo dice anche mia moglie ma oltre al lato burlone del mio carattere c'è il fatto che sono molto bello:lol::lol::lol::tupitupi:
 

valekrupp

Giardinauta Senior
vasca..mi sembra più pratico e più duraturo.....penso di prenderla a fine mese perchè voglio fare un'altro giro.......
 

valekrupp

Giardinauta Senior
eccomi a rapporto.....e palustrofila sia.....al più presto metto in posa la vasca e poi a primavera vado di piante e pescetti!!!
 

valekrupp

Giardinauta Senior
ciao, scusa non sono sparita ma sono stat un pò ingiro a predere informazioni....
dunque la vasca su cui sono orientata ha solo un difetto....è ad un unica profondita...quindi magari dovrò mettere dei mattoncini per poggiarci sopra le piante.....
per le nifee tu mi dici di aspettare la primavera...ma io sono già andata in iro perchè mi prudevano le mani....
avevi ragione quella blu che tanto mi ha fatto innamorare e tropicale..anche se il vivaista mi ha confessato che l'aveva dimenticata fuori quando ha fatto -10 e lei è sopravvissuta ugualmente....mi ha dett ancheche per quelle rosa non avrò problemi....si è offerto anche di regalarmi i pescetti, forse perchè ha un problema di sovraffollamento....
questo per dirti che la mia ricerca procede e che voglio informarmi bene su ogni cosa per evitare errori grossolani che farebbero danno alle piante o alla fauna...anche se sono convinta che con il tuo aiuto sarebbe impossibile sbagliare....
ah dimenticavo....il vivaista mi ha detto che la ninfea tropicale è 35 ma me la passa a 30 euro.....non so come sia il prezzo ma io la trovo stupenda è la ogni volta che vado con quel fiore aperto che mi supplica di comprarla...( non sono pazza, non parlo con le piante)cmq ecco tutto
a presto per altre novità....
 

mazinga

Master Florello
potresti già acquistarla e metterla al riparo per l'inverno;certe occasioni passano solo una volta e bisogna saperle prendere al volo.Grazie per la fiducia ma solo un dilettante che sa qualcosina
 

valekrupp

Giardinauta Senior
mmmm..sono tentatissima!!!!!
però non mi fare troppo il medesto....hihih
per la ninfea..dovrei metterla in acqua in casa? con un vaso con terriccio sabbia e ghiaia?
(sarà una domanda stupida?)
 

mazinga

Master Florello
non faccio il modesto,ci sono degli altri che sono dei draghi io diciamo che me la cavo.Le tropicali non hanno rizomi ma bulbi e penso che ti basta tenerla in casa in un secchio con sabbia e forse Osmocote ma non a eccessive temperature se no si rischia di tenerla sveglia anche in inverno e la luce solare sarebbe insufficiente per sopravvivere.Parlo col forse perchè non le ho mai tenute preferisco le rustiche più facili da tenere sicuramente.30 euro non son tante ma io su Ebay la mia Tomocik che ha fatto parecchie fioriture quest'anno l'ho pagata 10-12 euro comprese di spese di spedizione;quindi io ci penserei 2 volte o farei un giro su ebay;l'ho acquistata a gennaio e l'ho conservata immersa nell'acqua in semplice in un garage freddo non riscaldato e l'ho messa a dimora in tarda primavera
 

valekrupp

Giardinauta Senior
ehiiiiiii...non ci posso credere ho comprato la vasca....ihhihihih
300 lt....non vedo l'ora di metterla in posa....mio marito non ride tanto!!!
 
Alto