• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acqua piovana ???

alfa80

Maestro Giardinauta
Prima di tutto ciao a tutti!!!:Saluto::Saluto::Saluto: volevo sapere se secondo voi posso utilizzare per bagnare le mie 3 phal acqua piovana raccolta da una catena di rame che raccoglie l'acqua da una tettoia, ve lo chiedo perchè so che si può utilizzare l'acqua piovana, anzi mi sembra di aver capito che fa anche bene....

la domanda è questa ho notato che l'acqua è un pò marroncina, nn è che raccogliendola dalla catena di rame nn posso più utilizzarla????? :confused::confused::confused:

vi posto le foto:



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us
 

dany96

Aspirante Giardinauta
io uso i catini per i panni per prendere l'acqua piovana così resta limpida.
non so se sia utilizzabile.

ciao
 

alfa80

Maestro Giardinauta
io uso i catini per i panni per prendere l'acqua piovana così resta limpida.
non so se sia utilizzabile.

ciao

Solitamente anche io uso i catini per i panni e solo che sotto la catena della gronda ne riuscirei a raccogliere davvero tanta, cmq ho notato che dopo i primi due secchi l'acqua inizia ad essere limpida, probabilmente la pioggia a lavato la tettoia e adesso l'acqua sembra essere a posto... speriamo!!!! grazie:)
 

dany96

Aspirante Giardinauta
se hai un condizionatore puoi usare anche l'acqua di scarico (io la uso senza problemi)in aggiunta a quella .

ciao
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
Io credo che il marroncino sia dovuto al fatto che non piove da molto tempo e quindi ha dilavato il tetto.
Per quanto riguarda il rame è vero che non fa molto bene alle piante, ma è anche vero che al 90% anche le tubature di casa se di recente costruzione sono fatte in rame.
A mio avviso non dovrebbe avere alcuna controindicazione, poichè il rame al contrario del ferro una volta ossidato in superficie non cede più nulla, se così non fosse l'utilizzo dei tubi in rame per l'uso domestico sarebbe vietato.
Quando si raccoglie l'acqua piovana è bene non utilizzare quella delle prime ore, proprio perchè trascina con se le impurità dell'aria e dilava le superfici, poi puoi iniziare a raccoglierla.

Ciao
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è sempre una questione di quantità
comunque se non resta ammollo per settimane, dubito che rilasci una quantità di residui dannosa alle piante
 

alfa80

Maestro Giardinauta
grazie mare e dany!!! infatti vuotati i primi due secchi l'acqua raccolta è diventata limpida, la catena di rame nn sta molto nell'acqua raccolta anche perchè oggi ha piovuto davvero tanto, ho riempito 10 bottiglie da 1,5 l... poi ho finito le bottiglie e soprattutto lo spazio in garage (stasera quando arriva mio marito mi fa rinchiudere:fischio:)!!! anch'io ho pensato agli impianti di casa e mi sono convinta che un po' di Cu male nn fa!!!!!!!

secondo voi l'acqua di raccolta dell'asciugatrice va bene????
 
Alto