• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua demineralizzata - Impianti a osmosi inversa

cecco

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Ho deciso dopo diversi anni di ricominciare a coltivare le piante carnivore e come allora si ripresenta il problema dell'acqua. Un tempo usavo acqua demineralizzata acquistata al supermarket ma, volendo adesso costruirmi anche una sfagnera, il costo diventerebbe eccessivo. Ho trovato sulla rete mini impianti ad osmosi inversa a circa 100-150 euro e volevo sapere, se qualcuno li ha provati, se la qualità dell'acqua erogata è sufficientemente pura per le nostre piante. Dove abito io l'acqua del rubinetto è troppo dura e quindi inutilizzabile.
Cecco
 

faunista

Giardinauta
Ciao, bentornato nel mondo carnivoro! Sicuramente un impianto ad osmosi è la cosa migliore specialmente se si iniziano a tenere più piante, e almeno non si rimane senza... dovendo correre al supermercato!
I prezzi che dici tu sono alti, visto che ci sono impianti (prova a fare un giro su ebay) a due stadi che costano davvero molto poco, e forniscono un'acqua ottima per le carnivore. L'unica preoccupazione sarà monitorare ogni tanto la qualità dell'acqua con un tester e al momento opportuno sostituire le cartucce od i filtri.
 

Similar threads

Alto