O
Onsga
Guest
Ciao a tutti,
questo tipo di acqua può andare bene per innaffiare le mie Phal?
Grazie
questo tipo di acqua può andare bene per innaffiare le mie Phal?
Grazie
Scatolina ha scritto:Io mi sono sempre chiesta una cosa, soprattutto per chi usa acqua "costosa".... ma voi la reciclate o la buttate una volta innaffiate le orchidee?
Mi spiego meglio: siccome devono stare a bagno un quarto d'ora in immersione, l'acqua che resta da questa immersione, la usate per innaffiare altre volte o la buttate nel lavandino (o in giardino....)???![]()
Ecco!! Io usavo appunto quella.... ma poi sono andata un po in crisi perchè sembrava essere "troppo" povera...Grace ha scritto:credo sia validissima anche quella venduta nei supermercati per i ferri da stiro, ma preferisco le taniche dei negozi d'acquari.
ciao
Scatolina ha scritto:Ecco!! Io usavo appunto quella.... ma poi sono andata un po in crisi perchè sembrava essere "troppo" povera...![]()
Scat, è inverno ... è normale che siano in letargoScatolina ha scritto:Ecco!! Io usavo appunto quella.... ma poi sono andata un po in crisi perchè sembrava essere "troppo" povera...![]()
Ora uso un po quella della bottiglia un po l'altra... un po il rubinetto.... :astonishe
Ma credo che alle orchidee non faccia bene tutto questo mischiaticcio... le "sento" male.... e ora sono tutte praticamente in letago! :squint:
SaraMay ha scritto:Le mie orchidee le bagno con acqua demineralizzata(tanichetta da cinque litri) a cui aggiungo una dose minima di concime bilanciato-meno di un grammo per litro- dite che può andare??(cut)....alcuni consigliano di bagnare il composto prima di ogni concimazione
Eppure le mie piantine stanno benissimo e fioriscono altrettanto...
confermo i consigli di Gianni sui prezzi e i litraggi, però ogni tanto devi cambiare le cartucce e poi, decidi tu quanta acqua fare con un temporizzatore..chi usa l'acqua da osmosi...