• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua durissima

sommovate

Aspirante Giardinauta
Avrei bisogno di un consiglio per le mie acidofile. Nella mia città abbiamo un’acqua estremamente dura (41° F), che non va bene per le acidofile perché, appunto, troppo dura. Posso bagnare le mie acidofile con una soluzione ottenuta mescolando ½ di acqua di rubinetto e ½ di acqua distillata (considerando che in tale acqua i miei pesci tropicali vivono benissimo?)

mazinga

Master Florello
L'uso dell'Acqua Safe ti aiuta parecchio per l'acquario e bagnare utilizzando proprio quella quando la cambi? Dici che è una........?Io lo faccio sempre per i miei vasi di casa

sommovate

Aspirante Giardinauta
Avrei bisogno di un consiglio per le mie acidofile. Nella mia città abbiamo un’acqua estremamente dura (41° F), che non va bene per le acidofile perché, appunto, troppo dura. Posso bagnare le mie acidofile con una soluzione ottenuta mescolando 1/4 di acqua di rubinetto e 3/4 di acqua distillata?

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Salve,
vedo solo adesso il quesito proposto:
Il mio consiglio, forse lapalissiano, è: prova e controlla con apposito liquido indicatore di durezza (che certamente la Tua acqua non scherza!).
Così come si fà per controllare l'acqua degli addolcitori (porta un campione a chi vende/installa dette apparecchiature).
Saluti

Alto