Ma l'acqua demineralizzata è appunto priva di qualsiasi minerale,la pianta non rischia di andare incontro a qualche carenza?
Anche io bevo tranquillamente l'acqua del rubinetto, non ho mai avuto problemi di nessun tipo..... ma ho notato che se nebulizzo con la stessa acqua del rubinetto, sulle foglie compaiono macchie di calcare e ho paura che a lungo andare possa causare problemi alla pianta, ma per annaffiare utilizzo tranquillamente quella del rubinetto e le mie piante, bonsai compresi, non ne soffrono......
Ma l'acqua demineralizzata è appunto priva di qualsiasi minerale,la pianta non rischia di andare incontro a qualche carenza?
bho io nel dubbio, nebulizzo con demineralizzata e annaffio con acqua del rubinetto. però a volte capita che bagno e nebulizzo con la stessa....non mi faccio problemi.Ma l'acqua demineralizzata è appunto priva di qualsiasi minerale,la pianta non rischia di andare incontro a qualche carenza?
idem io.Anche io bevo tranquillamente l'acqua del rubinetto, non ho mai avuto problemi di nessun tipo..... ma ho notato che se nebulizzo con la stessa acqua del rubinetto, sulle foglie compaiono macchie di calcare e ho paura che a lungo andare possa causare problemi alla pianta, ma per annaffiare utilizzo tranquillamente quella del rubinetto e le mie piante, bonsai compresi, non ne soffrono......
"beato te" per l'alluvione. anche qui ha piovuto...ho messo 3 bacinelle sul terrazzo visto che abito all'ultimo piano e mi son fatto 15lt di acqua piovana,l'ho pure filtrata perchè nelle bacinelle c'era la merxa di tutto il mondo...eheh terre, foglie, bleee. cosi ho messo una garza sotto l'imbuto e walà.Queste settimane in Sardegna l'alluvione ha fatto in modo che mi riempissi di scorte d'acqua per tutta l'estate prossima
Me ne sarò fatto si e no un centinaio di litri,mia madre ogni volta che vede tutti i bottiglioni che occupano spazio si mette le mani in testa