• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua demineralizzata

Inoha

Aspirante Giardinauta
Ciao! un quesito per voi: un mio amico cultore di piante carnivore mi ha detto che si può ottenere un surrogato di acqua demineralizzata riempendo un contenitore di acqua normale e lasciando depositare le schifezzine per qualche giorno....secondo voi?

Inoha
 

EVANGELION

Aspirante Giardinauta
no okkio non è ke la si demineralizza,questo si kiama decantazione e serve a faar si ke il calcare e altre materie insolubilisi adagino sul fondo kosì poi raccogliendo l acqua con un mestolo si ottiene un acqua moltomeno pesante;certo non va presa quando si arriva vicino al fondo se no si riprende tutto il popo d roba scartata!
minimo 3 gg e volendo aiuta mettere dentro un po di torba bionda ke decalcifica ankora meglio e rende l acqua un po acida cosa ke x il fikuz va bene dato ke è un acidofila!
 

Inoha

Aspirante Giardinauta
Bene, quindi non è del tutto stupida come idea per un soluzione imminente e temporanea, o in caso non si avesse sotto mano dell'acqua seria no?
 

Quattro_us

Aspirante Giardinauta
e se la fccio bollire prima e poi la conservo?non é lastessa cosa(ed evito di aspettare tanto tempo...)

grazie

ciao
 

EVANGELION

Aspirante Giardinauta
certo potresti ma otterresti un acqu simile a quella demineralizzata(povera di minerali) percui spreki solo gas secondo me!

se non vuoi aspettare puoi usare o solo demineralizzata o minerale ke compri al super (io miscelo levissima e demineralizzata)!

saluti
 

campogaggiolo

Florello
Ciao! un quesito per voi: un mio amico cultore di piante carnivore mi ha detto che si può ottenere un surrogato di acqua demineralizzata riempendo un contenitore di acqua normale e lasciando depositare le schifezzine per qualche giorno....secondo voi?

Inoha


Se lasci decantare l'acqua sicuramente elimineresti il cloro, molto fastidioso per tutte le piante ma sicuramente rimarrebbero la maggior parte dei minerali. Utilizza acqua demineralizzata che trovi nei supermercati oppure (come faccio io per le carnivore) la condensa che formano i condizionatori visto che è abbastanza pura.
Giuseppe
 
Alto