• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua del condizionatore.....

Manu1

Maestro Giardinauta
Buongiorno forum. volevo farvi una domanda (una delle tante). Posso usare l'acqua che esce dal condizionatore per spruzzare le piante? dovrebbe essere senza calcare o no? Mio marito dice che per innaffiare non va bene in quanto senza minerali...voi che dite? devo sprecare tutta quell'acqua??:azz: :azz: grazie
 

Manu1

Maestro Giardinauta
Grazie. ma magari va bene anche per innaffiare? magari piante come la camelia che non vogliono assolutamente il calcare?
 

legolas.faol

Aspirante Giardinauta
si, va benissimo, è acqua pura (se la serpentina di raffreddamento non ha ruggine).
Cmq stai attenta ai segnali che ti danno le piante, perchè essendo appunta senza sali minerali produrrai dilavamento e impoverimento del suolo, dovrai quindi reintegrare gli elementi nutritivi in caso di necessità
 

Manu1

Maestro Giardinauta
AH GRAZIE. beh per innaffiare la uso solo per non sprecarla, quindi sarà ogni tanto, non una regola, anzi...grazie a tutti.
 

ktonio

Aspirante Giardinauta
Devi considerarla come l'acqua piovana pertanto credo che non abbia nessuna contro indicazione.
Ciao
 
Alto