• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua dei congelatori!!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Scusate se faccio una domanda sciocca..... forse!!!

Tra i vari congelatori, che ci sono al ristorante, in una settimana, ho raccolto 80L, la uso, naturalmente per le Orchidee, dato che è acqua pura, è ottima vero???? Non faccio nessuna fesseria a conservarla!!!!!

Grazie.

P.S. Non lo so, se questo è il posto idoneo per postare questo trhead, l'ho messo qui, dato che è solo ed esclusivamente acqua per Orchidee!!!

marco837

Florello Senior
Scusa Giuseppe, cosa intendi per congelatori???
i condizionatori?

Comunque sul forum avevano sconsigliato di usarla dato che potrebbe avere dei residui metallici o altre cose che potrebbero far più male che bene.
Comunque la questione è abbastanza controversa. Aspetta che altri diano delle risposte.
Tirando le somme... proprio non saprei :)

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Per l'acqua dei condizionatori io la uso tranquillamente, e il discorso sostanze disciolte che fanno male non credo regga molto per 2 motivi.
Ho sentito parlare di metalli disciolti, sempre che ce ne siano la percentuale deve essere veramente bassissima, altrimenti le serpentine le dovremmo sostituire praticamente un anno si e uno no se l'erosione fosse così massiccia.
Ma diamo la cosa per buona, se così fosse non bisognerebbe usare nessun tipo di acqua poichè tutte vengono canalizzate in tubazioni metalliche e quindi con metalli presenti.
Per non parlare dell'acqua piovana, a meno che non si viva in zone incontaminate del pianeta.
Pensate a cosa trascina via l'acqua piovana in una città a confronto l'acqua del condizionatore è nettare :D

in ogni caso è il secondo anno che uso acqua dei condizionatori, e va alla grande.

Ritorniamo a Giuseppe se ricordo bene quando mio padre aveva il negozio, dai banco frigo usciva la condensa come quella dei condizionatori, se è di quella che parli va benissimo è acqua distillata a tutti gli effetti, non è altro che l'umidità presente nell'aria che condensa sulle serpentine fredde.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Scusa Giuseppe, cosa intendi per congelatori???
i condizionatori?

Comunque sul forum avevano sconsigliato di usarla dato che potrebbe avere dei residui metallici o altre cose che potrebbero far più male che bene.
Comunque la questione è abbastanza controversa. Aspetta che altri diano delle risposte.
Tirando le somme... proprio non saprei :)

Ciao Marco!!!!

Parlo di quei congelatori che usiamo nei ristoranti, che poi sono ultracongelati, a volte si scongelano, per pulizie etc....e quando si scongelano, si ricava tutta quell'acqua, che poi è acqua pura, cioè H2O!!!!Quindi, io la uso per nebulizzare le Orchidee, ma ho proposto questo trhead, per esserne certo, ma te già mi hai messo in ansia, dicendomi che non è del tutto adatta, dato i vari residui, io la stò usando da tempo, e le orchidee non ne risentono per il momento!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Per l'acqua dei condizionatori io la uso tranquillamente, e il discorso sostanze disciolte che fanno male non credo regga molto per 2 motivi.
Ho sentito parlare di metalli disciolti, sempre che ce ne siano la percentuale deve essere veramente bassissima, altrimenti le serpentine le dovremmo sostituire praticamente un anno si e uno no se l'erosione fosse così massiccia.
Ma diamo la cosa per buona, se così fosse non bisognerebbe usare nessun tipo di acqua poichè tutte vengono canalizzate in tubazioni metalliche e quindi con metalli presenti.
Per non parlare dell'acqua piovana, a meno che non si viva in zone incontaminate del pianeta.
Pensate a cosa trascina via l'acqua piovana in una città.

in ogni caso è il secondo anno che uso acqua dei condizionatori, e va alla grande.

Ritorniamo a Giuseppe se ricordo bene quando mio padre aveva il negozio, dai banco frigo usciva la condensa come quella dei condizionatori, se è di quella che parli va benissimo è acqua distillata a tutti gli effetti, non è altro che l'umidità presente nell'aria che condensa sulle serpentine fredde.

Si, di quell'acqua parlo, acqua pura no!!!, io la stò usando da tempo, ma oggi, mi è venuto il dubbio, per questo motivo, ho aperto il post, per saperne di più!!!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Io la preferisco anche all'acqua distillata che si acquista, ancora non ho fatto le analisi ma credo ovviamente che in termini di durezza sia perfetta.
probabilmente se si fuma nell'ambiente avrà un po di cattivo odore, ripeto rispetto alla piovana che raccolgo posso farmi anche il minestrone :D

a.fagnani

Aspirante Giardinauta
Io l'acqua del deumidificatore la uso da anni per le orchidee e va benissimo...ù

effettivamente non avevo pensato all'acqua che si ottiene dalla condensa dei congelatori....

e invece il ghiaccio che si forma nel congelatore? anche quello dovrebbe andare bene...allora quando sbrino il mio posso conservare l'acqua!?!?:confuso:

:Saluto:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Io l'acqua del deumidificatore la uso da anni per le orchidee e va benissimo...ù

effettivamente non avevo pensato all'acqua che si ottiene dalla condensa dei congelatori....

e invece il ghiaccio che si forma nel congelatore? anche quello dovrebbe andare bene...allora quando sbrino il mio posso conservare l'acqua!?!?:confuso:

Si, io la conservo, faccio sciogliere il ghiaccio, e dopo averla filtrata la uso!!! non usarla fredda, deve essere a temperatura ambiente, altrimenti prendono uno shock:lol:

a.fagnani

Aspirante Giardinauta
Ricevuto capo!

il problema è avere il tempo e la voglia di sbrinare il freezer quando fuori c'é una bellissima giornata di sole che ti dice....

....lascia tutto e vieni sulla sdraio....:D

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ricevuto capo!

il problema è avere il tempo e la voglia di sbrinare il freezer quando fuori c'é una bellissima giornata di sole che ti dice....

....lascia tutto e vieni sulla sdraio....:D

Quello è un'altro discorso, che a me personalmente non sfiora:lol: dato che, io nel ristorante, punto il dito verso un cuoco, e gli dico, oggi tocca a te pulire i congelatori, ah!!! mi raccomando, conservami l'acqua e il ghiaccio che ricavi:D:eek:k07: e nel frattempo, io prendo il sole:hands13:
:lol:

Alto