• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acmea fasciata

cassetta75

Aspirante Giardinauta
ok nn sapendo cosa fare ho chiesto.....meglio così ero già in para se dovevo staccarla.....sono d accordo con te al 100% le foglie sono stupende....le piante in generale sono meravigliose e io a tutte le mie piante ci tengo tanto tanto tanto.....l acmea mi è stata regalata da una persona a me molto cara quindi ce l ho messa tutta x salvarla nonostante altre persone qui del forum mi consigliavano di lasciar perdere.....grazie lilith un bacio ele
 

cassetta75

Aspirante Giardinauta
ciao stefano de c. sono felice che le tue acmea fiorisca sempre .....ma nn mi aiuti x niente a dirmi così.....io amo le piante in generale e le mie ancora di più.....ho bisogno di consigli da chi ne sa più di me x far vivere al meglio le mie piante......quindi preferirei avere aiuto .....x favore.....
 

Stefano De C.

Florello Senior
Che io mi ricordi, non servono cure aprticolari: non sole diretto, non lasciare mai asciugare il calice centrale, concimare da lì ogni 2-4 settimane.
Anzi ti dirò di più, gli ultimi anni erano rimaste sul balcone pure d'inverno (non furono inverni molto freddi cmq, anche se ci fu la botta di gel del dicembre 1996)
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
ciao ste ....ho bisogno di farti un altra domanda....l acqua che esce dal condizionatore posso usarla x bagnare le piante?qui da me l acqua è estremamente calcarea ....infatti stanno ingiallendo le foglie a più piante....ho letto che si può dare anzi fa meno male l acqua distillata che l acqua del rubinetto....tu ne sai in proposito?grazie ciao ele

Ciao,

usa tranquillamente l'acqua del condizionatore. E' acqua distillata.
Essendo però scarsa di elementi nutritivi devi concimare con un po' più di frequenza (diciamo ogni 2 mesi).
Ma è meglio l'acqua "povera" che quella calcarea.

Ste
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

non mi intendo di orchidee, ma dal colore e dalla posizione direi che è uno stelo.
In ogni caso apri una nuova discussione specifica (nella sezione dedicata) e ti risponderanno gli esperti.

Meglio non mescolare mai vecchi e nuovi post (soprattutto se sono di argomenti diversi).

Ste
 
Alto