• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

achmea blue rain - domande e foglie secche all'estremità

calzamatta

Aspirante Giardinauta
ciao pirata verde,
grazie per le risposte, ma nel frattempo tutto si è risolto, forse fai riferimento alle prime domande ? Comunque la pianta sta bene e ha 3 figli. Il fiore della madre si è seccato, lo dovrei tagliare? E' l'unico dubbio che ho, ma da quello che ho letto in giro posso tagliarlo senza problemi...
grazie e buona serata
 

pirata verde

Aspirante Giardinauta
ciao pirata verde,
grazie per le risposte, ma nel frattempo tutto si è risolto, forse fai riferimento alle prime domande ? Comunque la pianta sta bene e ha 3 figli. Il fiore della madre si è seccato, lo dovrei tagliare? E' l'unico dubbio che ho, ma da quello che ho letto in giro posso tagliarlo senza problemi...
grazie e buona serata

Vai tranquilla,
pirata verde
 

Picantina

Fiorin Florello
Anch'io ne ho una, e il fiore ha cambiato colore, forse è il caso che venga tagliato :martello::martello: Vebbè aspetto che arrivi mia madre, se la tocco io mi muore tutta.....con tutti quei polloni, mi spiacerebbe un sacco:D
 

calzamatta

Aspirante Giardinauta
Ciao, io ho aspettato che seccasse per bene il fiore. Al momento sembra abbia reagito bene la pianta , sembra "sollevata". Fossi in te aspetterei ancora un po' finchè il fiore diventerà decisamente secco.
Ciao
 
Alto