• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero?

MarvinRedd

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!

Ho comprato un mesetto fa un Acero dalla Fiera dei fiori sui Navigli di Milano.
Penso proprio che sia un Acer Palmatum, ma non capisco quale tipo sia.

È davvero particolare!
Le foglie sono verdi da giovani, poi virano a un giallo limone con sfumature rossastre (prima si vedeva di più il rosso, quindi credo che cambi colore con il passare delle stagioni).

Vi allego una foto.

Grazie mille!

3ef1c8f3a785645b13d189757c9143c4.jpg

3e7e7a314a87b26922e28d43d20646be.jpg

ebeaa14daad42283d2f1c6d9b7e45d3c.jpg

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Provato ad impostare una ricerca per Immagini con la dicitura "Acer palmatum variegato"?
Ne viene fuori uno che ci assomiglia: Acer palmatum " Kocho Nishiki", controlla se è lo stesso.

MarvinRedd

Aspirante Giardinauta
Provato ad impostare una ricerca per Immagini con la dicitura "Acer palmatum variegato"?
Ne viene fuori uno che ci assomiglia: Acer palmatum " Kocho Nishiki", controlla se è lo stesso.

Tu sei un GENIO!

Ci avevo provato un paio di volte, ma non ne venivo mai a capo. Ho fatto qualche ricerca incrociata ed effettivamente è proprio quello.

Grazie ancora!

Alto