• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acero rosso

mari86

Aspirante Giardinauta
Salve, alcuni mesi fà ho comprato un acero rosso, però dopo alcuni mesi le foglie sono diventate verdi. Da qualche settimana ha iniziato a dare i primi germogli, che in 2 settimane sono cresciuti di oltre 20cm, e di colore rosso acceso. Adesso mi ritrovo con un acero verde e con i germogli rossi. qualcuno saprebbe dirmi il nome di quest'albero, e se è normale che cambi colore così continuamente? grazie.:cool2:
 

kevin02

Bannato
Una volta che le foglie si sono affrancate e la temperatura inizia a salire allora cambiano colore, il processo è molto lento, nn cambiano dal giorno alla notte!!!!!!! :flower:
Comunque dovrebbe trattarsi di un Acer palmatum 'Dissectum Atropurpureum' :eek:k07:
 
Alto