• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero vandalizzato

jennyy

Aspirante Giardinauta
P5310003.JPG P5310003.JPG P5310005.JPG P5310002.jpg

Ciao a tutti sono nuova ho bisogno urgentemente di un consiglio. Questa mattina ho trovato il mio acero di 7 anni segato a metà! Non mi dilungo sul dolore immenso che ho provato alla vista ......La domanda è questa: è possibile riunire le due estremità? vi allego una foto. e ringrazio chiunque mi saprà dare una risposta.

Ultima modifica di un moderatore:

G.altamurano

Florello Senior
mi dispiace moltissimo! chi è stato lo stronzo??? questo è da denuncia!! una vergogna!! sicura che sia "semplice" vandalismo? ho il forte sospetto che qualcuno lo abbia fatto apposta!! non è che hai avuto problemi con qualche vicino? chiunque sia stato, è un vero figlio di p*****a! :burningma

purtroppo, credo che sia impossibile riattaccarlo :( l'unica speranza è che ricacci dei nuovi rami alla base del tronco... potresti anche provare a fare delle talee...

njnye

Florello Senior
Credo che tranciato in quel modo e per lungo tempo sia praticamente impossibile riattaccarlo. Ti conviene provare a taleizzare il più possibile. Ma è un cortiletto aperto al pubblico?
Mi spiace molto, immagino come ci sarai rimasta :(

jennyy

Aspirante Giardinauta
G.Altamurano e Njnye vi ringrazio molto per avermi risposto così velocemente e calorosamente.
-Si è il giardinetto condominiale per cui mi sono battuta anni fa e che curo con amore..
-Si sicuramente partirà la denuncia
- Domani provo subito a fare le talee (prendendo i consigli dal sito!)..poi vi posto le foto!
^_^ grazie ancora

njnye

Florello Senior
Mmmh, sembra tanto un dispetto più che un atto di vandalismo (imbecillità comunque). In bocca al lupo per le talee, purtroppo non è proprio la stagione migliore, ti conviene usare l'ormone radicante. Incrociamo le dita per te!

Théo

Aspirante Giardinauta
Ciao Jenny... dall'ultima foto delle 4 mi sembra sia passata una tromba d'aria... potrebbe averlo causato del forte vento?

carmelopap

Giardinauta
Bah a me sembra un taglio e poi spezzato, troppo netto...
Hai fatto la denuncia?
Hai tagliato il tronco e messo del mastice?
Hai usato l'ormone radicante e fatto delle talee?

Alto