• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero Freemanii Autumn Blaze

Mattia79

Aspirante Giardinauta
Salve, sono nuovo e mi piacerebbe se possibile avere un piccolo consiglio. Da circa una settimana ho fatto ristrutturare il mio giardino che è di 100 mq. Ho fatto piantare all'interno 5 alberi, di cui 2 piccoli aceri giapponesi a foglia rossa, un ulivo giovane, una lagerstoremia e per ultimo un acero americano Autumn Blaze. Ho letto bene in giro prima di procedere con gli acquisti e la messa a dimora, ma solo ora (mi era sfuggito il dettaglio) leggevo da più di una voce che quel tipo di acero che cresce molto in fretta e regala in autunno una chioma rossa splendida ha delle radici un po invasive. Devo preoccuparmi finchè sono in tempo e farlo sostituire con qualcosa di più ridimensionato o cmq non è un albero così disastroso? Grazie, ogni consiglio sarà prezioso! Allego una foto per far capire anche quanto spazio ha attorno
 

Allegati

  • acero.jpeg
    acero.jpeg
    725,1 KB · Visite: 8

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E' perfetto. Non ti preoccupare: anche sotto ha spazio a sufficienza. Vicino non vedo pavimentazioni che può sollevare e comunque non è uno spaccasassi (Celtis australis)
 

Mattia79

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, mi stavo cominciando a preoccupare. ... Comunque c'è una pavimentazione un po distante, per il resto come vedi ci sono muretti che circondano il giardino
 
Alto