• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero foglie marroni

valentino86

Aspirante Giardinauta
Oggi mi sono accorto che alcune foglie dell'acero che avrà almeno 12 anni stanno perdendo colore, dietro alle foglie si accumula una gocciolina del colore originale delle foglie e ci sono dell "cose" bianche che non ho mai notato (non ho mai nemmeno guardato dietro alle foglie)

avete idea di cosa possa essere?

L'unico dubbio che mi viene è il diserbante che ho utilizzato vicino (anche se ho provveduto a proteggere le foglie) sia penetrato nel terreno; però non sono molto convinto visto che le altre pianticelle in zona non ne hanno risentito

ATTACH]339696[/ATTACH] 20160602_133712.jpg 20160602_133656.jpg

Allegati

• 20160602_132815.jpg
    20160602_132815.jpg
    202,3 KB · Visite: 2

valentino86

Aspirante Giardinauta
Era del glisolfato, oggi pensando meglio cosa potesse essere mi è venuto il dubbio che la plastica trasparente che ho messo sulla pianta abbia "cotto" delle foglie, comunque controllerò cosa succede nei prossimi giorni

Alto