• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero e muffa

G

gioca

Guest
Buongiorno,
ho piantato un acero 2 anni or sono ed oggi vedo che sulla corteccia si sono formate delle macchie biancastre , sfrangiate ai bordi; sono forse delle muffe dovute all'umidità o l'acero (il mio è cosidetto rosso; ma in reltà le foglie sono marroni e molto grosse) o qualcosa d'altro?
Giò
 
S

scardan123

Guest
Ho 3-4 aceri e tutti, tutti senza eccezione, hanno le macchie che dici tu sulla corteccia, ne sono pieni, da sempre. Credo sia una cosa naturale, che viene a tutti. Gli alberi sono sanissimi, hanno una trentina d'anni, sono belli e rigogliosi. Quindi di sicuro non è una cosa che li danneggia. Non so dirti a cosa sia dovuta, ma posso garantirti che puoi tranquillamente fregartene.
 
G

gioca

Guest
Re

Grazie mille scardan123; pensavo fosse una cosa grave ma mi hai rassicurato.
Giò
 
Alto