• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acer palmatum

andrr

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti da neofita alcune domande : mi hano regalato un acer palmatum dissectun nigrum sicuramente comprato in qualche vivaio;
la pianta è ancora piccola e contenuta nel vaso in plastica l'annaffio ogni due giorni aspettando prima che il terreno si asciuga completamente.
Secondo voi devo mettere un sottovaso ?
quali sono i mesi giusti per cambiare il vaso ?
 

GORLA

Florello Senior
quando le gemme si gonfiano e de la primavera ,attenzione hai ristagni niente sottovaso ,poi se comperata da un vivaista serio ha gia fatto rinvaso e concimazione ,vedi sbucare radici fal foro del vaso ??? se no lascialo ambientare ,lo farai in seguito ,sono lenti gli aceri nella crescita ,questa e la mia idea ciao anna
 

andrr

Aspirante Giardinauta
grazie per la risposta!!! Ci sono solamente due radici grandi che affiorano dalla superfice. penso che non ci siamo problemi a lasciarle per ora così ! Non vorrei che l acero ancora piccolo facesse una brutta fine chi me l ha regalato ha speso 45 euro !!!
 

GORLA

Florello Senior
i costi sono sempre alti ,il perche sono piante lente ,e cosi vai coi prezzi ,non puoi ricoprirle ,con dell akadama sarebbe meglio ,oppure con del buon terreno per acidofile ,voto non puoi metterla ???
10x4sa9.jpg
e cosi ti metto la foto di una mostro amico di omate che produce aceri ,
 
Ultima modifica:
Alto