• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acciughe marinate

elisa_gian

Aspirante Giardinauta
Ciao belli!E' da tanto che provo a fare le acciughe marinate ma tutte le ricette che ho provato sanno troppo di aceto o di limone:c'è qualcuno che ha una ricetta in cui le acciughe mantengano il loro sapore??:fischio:Grazie!:love_4:

Pin

Master Florello
si se le lasci in infusione e poi le coli bene e condisci.

Io le ho messe sotto limone ieri sera, tra poco le colerò bene e condisco con olio e prezzemolo tritato e sale.
Non so queste, ma di solito mi vengono bene.

miciajulie

Fiorin Florello
io le lascio 45 minuti al massimo in un aceto bianco leggerissimo e le colo bene prima di condirle. sanno ancora di acciuga.

thuya

Florello
anche io le lascio un'oretta sotto aceto, poi scolo e le metto in un vasetto coperte di olio con aglio prezzemolo e un pò di peperoncino tritati finissimi

Commelina

Master Florello
le marino nel limone per un paio d'ore. Poi le scolo e le asciugo con tovaglioli di carta (NON la carta casa). Condisco olio aglio e prezzemolo. :food:

Alto