• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

accelerare ripresa vegetativa

shubra

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...come ho già detto una delle mie sarre rimasta un po provata dall'inverno....ed è lentissima a crescere perchè qui di notte le temperature sono ancora abbastanza basse...
praticamente ha solo il rizoma(sano)con qualche nuova puntina che sta mettendo ma bassa bassa...c'è qualcosa che posso fare x stimolare la ripresa??e farla crescere velocemente??
grazie a tutti..
 

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
no ... a me no che tu non abbia una serretta fredda , non puoi fare niente .. se la metti in casa ti crepa dallo sbalzo di temperatura ;) quindi lasciala li e fai fare alla natura :)
 

>axel<

Giardinauta Senior
Non ti conviene, sarebbero soldi buttati adesso che andiamo incontro alla bella stagione, oltretutto sarebbe un continuo toglierle e metterle dentro... lascia perdere! Dalle il tempo necessario e ci penserà da sola a riprendere.
 

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
la serra fredda sarebbe una normale serretta da balcone .. ci metti le piante dentro e le temperature sono più miti dell'esterno quindi si sveglianoi prima .. non è assolutamente un spreco farla adesso perkè è sempre comoda in qualsiasi periodo dell'anno , in quanto all'interno le piante hanno temperature più altine e più umidità .. la puoi trovare a leroymerlin o in qualsiasi garden center :)
 

Vagabonda

Florello Senior
però metterla ora è inutile. Andava messa già da un mese o più. Comunque mi associo, sto freddo non finisce più, le piante sono più che indietro coi tempi che palle
 

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
io è ormai da un mesetto che ho tutte le piante sveglie .. però sono a roma , e qui le temperature so abbastanza altine alcuni giorni :)
 

worchi

Giardinauta
Beato te che hai il caldo a Roma, per farti un'idea di cosa c'è qui ti dico che in montagna in provincia di Bergamo a Pasqua ha nevicato ancora...
 

shubra

Aspirante Giardinauta
qui non ha nevicato x fortuna..ma di notte certe volte va sotto zero...ora è bel tempo ma dicono che da giovedì è dinuovo brutto...uffi..ma quando prendono 1 po d sole le mie piantine???
 

Vagabonda

Florello Senior
idem, qui le montagne sono imbiancate durante il giorno fa caldo, ma la notte ancora si sta sui 4°, mi tocca mettere in serra le nep UFFFFFFFFAAAAAA
 
Alto