• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acari su brugmasia

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ne è piena con tanto di ragnatele intorno alle foglie :fifone2: solo che non vorrei usare l'acaricida, perchè mi fà diventare le foglie brutte :squint: quindi, l'ho sbattuta sotto la doccia .......... e stò pensando di farlo ogni 2 giorni .................. della serie che, non sò se faccio bene o male e se ce la farò a far fuori il ragnetto, quindi mi piacerebbere se ci sono esperienze per questo metodo :rolleyes:

grazie :love_4:

A

Alex75

Guest
Pat ha scritto:
Ne è piena con tanto di ragnatele intorno alle foglie :fifone2: solo che non vorrei usare l'acaricida, perchè mi fà diventare le foglie brutte :squint: quindi, l'ho sbattuta sotto la doccia .......... e stò pensando di farlo ogni 2 giorni .................. della serie che, non sò se faccio bene o male e se ce la farò a far fuori il ragnetto, quindi mi piacerebbere se ci sono esperienze per questo metodo :rolleyes:

grazie :love_4:

Ho avuto eccellenti risultati utilizzando il sapone vegetale per piante.
Lo trovi nei brico della catena Obi oppure da Bricocenter oppure ancora, se ti piace intrugliare, te lo prepari in casa utilizzando olio di soja e di girasole e dell'idrossido di potassio.

Pat

Membro dello Staff
Alex75 ha scritto:
Ho avuto eccellenti risultati utilizzando il sapone vegetale per piante.
Lo trovi nei brico della catena Obi oppure da Bricocenter oppure ancora, se ti piace intrugliare, te lo prepari in casa utilizzando olio di soja e di girasole e dell'idrossido di potassio.

Grazie Alex :love_4: appena ho tempo vedo di fare un giretto al castorama, perchè qui di catena OBI mi sà che non ce ne sono ............ comunque stasera ho rificcato la brugmasia sotto la doccia, e ci ho ripassato per bene il getto, in quanto gli acari avevano rifatto le ragnatele ............ meno ma le avevano rifatte :squint:

A

Alex75

Guest
Pat ha scritto:
Grazie Alex :love_4: appena ho tempo vedo di fare un giretto al castorama, perchè qui di catena OBI mi sà che non ce ne sono ............ comunque stasera ho rificcato la brugmasia sotto la doccia, e ci ho ripassato per bene il getto, in quanto gli acari avevano rifatto le ragnatele ............ meno ma le avevano rifatte :squint:

Al Castorama non lo hanno. Comunque il sito è www.antikaofficinabotanika.it.
Se il sapone vegetale proprio non lo trovi lo puoi ordinare da loro.

Pat

Membro dello Staff
Alex75 ha scritto:
Al Castorama non lo hanno. Comunque il sito è www.antikaofficinabotanika.it.
Se il sapone vegetale proprio non lo trovi lo puoi ordinare da loro.

Grazie :eek:k07: e speriamo di trovarlo in giro perchè a ordinarlo da loro mi costerebbe 11 euro di spedizione ............. comunque dopo la doccia di ieri ragnatele non ce ne sono più ........... ma ci sono ancora acari :martello2 .............. altra doccia :squint:

Alto