Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi cosa devo fare ai miei oleandri che
ho trovato fioriti ma con animaletti piccolissimi che sembrerebbero gialli?
fatemi sapere grazie
Ciao
esistono gli acari gialli, infatti potrebbero essere sul tuo oleandro.
Ma sei sicura, hai danni alle foglie? tipiche decolorazioni puntiformi, ragnatele sottili, accartocciamenti....???
Nel caso affermativo un acaricida.
Non sono acari ma afidi. Quelli degli oleandri di solito sono gialli o arancione, ben visibili soprattutto sui nuovi germogli e sui boccioli dei fiori. Usa un insetticida, e non un acaricida.
Ciao, come dice Boba, sono afidi, li ho trovati anche sul mio oleandro l anno scorso. usa un afidicida. io ho usato il Confidor200 della BAYER e quest anno non ci sono.
Stai attenta a spruzzarlo ben lontano dai fiori: io li ho "seccati" tutti per risolvere il tuo stesso problema!
Il vivaista mi ha consigliato, in futuro, di usare una aficida a base di piretro dper ridurre ulteriormente il rischio.
Ciao,
Andrea
ho usato un afidicida della cifo e sembrerebbe che funzioni. Tra l'altro ho visto che ci sono diverse coccinelle è vero che se li mangiano e che quindi è un bene che ci siano?ciao a tutti k07: :hands13: :Saluto: :Saluto: