• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acanthus Mollis.....

Harma

Maestro Giardinauta
Quando ho seminato questa pianta non sapevo che era molto invasivo, poi ho tentato di eliminarlo, ma lei è tornata sempre....
Non so come avviene la multiplicazione.... Sottoterra o tramite seme?
Fino adesso non si è allargata anche perché evito che va a seme... IMG_20210618_134903.jpg

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Ce l'ho anch'io vicino alla rosa Blushnoisette. Evito anch'io di mandarla a seme perché sapevo della sua invasività.
Al suo secondo anno sparì a causa delle gelate, ma a distanza di un paio di anni ricomparì ed ora è più grossa e forte di prima.

Allegati

• rosa Blush Noisette a Acanthus mollis intera.jpg
    rosa Blush Noisette a Acanthus mollis intera.jpg
    221,2 KB · Visite: 6

Harma

Maestro Giardinauta
Allora se le nuove piantine nascono dalle radici forse non si multiplica tramite seme?
Una volta avevo un Rhus e faceva così.... Trovavo sempre nuove piantine in corrispondenza dell'apparato radicale..

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Gli Acanthus si moltiplicano anche per seme, oltre che per divisione del cespo o talea di radice. E' abbastanza facile che se rimane un pezzetto di radice sana in terra poi riesca ad emettere radici e a ripresentarsi, come è successo a me.

Alto