• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hemerocallis da seme?

Sandy

Aspirante Giardinauta
ciao kevin ho visto che sei esperto/venditore di hemerocallis io credo di averne un paio di specie, e una credo sia proprio la stella de oro, questa

P5310026.jpg

vorrei innanzitutto chiederti se è lei e poi, in caso di risp affermativa posso moltiplicarla tramite seme? come e quando?

dell'altra non ho purtroppo foto del fiore...

ALE ti chiedo scusa per l'intromissione :martello:

:Saluto: a tutti

kevin02

Bannato
ciao kevin ho visto che sei esperto/venditore di hemerocallis io credo di averne un paio di specie, e una credo sia proprio la stella de oro, questa

P5310026.jpg

vorrei innanzitutto chiederti se è lei e poi, in caso di risp affermativa posso moltiplicarla tramite seme? come e quando?

dell'altra non ho purtroppo foto del fiore...

ALE ti chiedo scusa per l'intromissione :martello:

:Saluto: a tutti

Si Sandy dovrebbe essere Stella de Oro, mi sembra un pò diverso il bordo del petalo ma al 90% è lei.
Se semini i semi che si formano , nasceranno piante diverse dalla pianta madre, inoltre per vederla fiorita dovrai aspettare almeno 3 anni dalla semina.
l'unico metodo per avere la stessa pianta è la divisione del cespo.
Ciao!!!!!!!!!:hands13:

Alto