• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Contenimento canneto

Massimogentilini

Aspirante Giardinauta
Ho un canneto di circa 5 metri per 4 in mezzo al giardino, è un bel l'elemento di arredo che caratterizza il giardino e che non voglio togliere per motivi affettivi (lo piantò mio padre tanti anni fa, il canneto c'è ancora, mio babbo no).

Il problema è che tende ad espandersi, fino a qualche tempo fa era in una zona che raccoglieva acqua e quindi le radici non tendevano a scappare troppo, adesso ho rifatto l'impianto fognario, c'è meno ristagno di acqua e quindi le radici corrono di più a cercare acqua (o almeno penso, perché fino a prima dei lavori non era così invasivo).

Cosa posso fare per contenerlo? Mi hanno consigliato di farci uno scavo attorno e farci una specie di vaso contenitivo con delle lastre (tipo quelle per fare i dialetti), con una profondità di 50-60 cm almeno.

Può funzionare? Non tanto per la spesa dell'escavatore a fare la fossa, ma perché dopo aver rifatto le fogne ed

Alto