• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acacia

S

soleluna

Guest
ciao a tutti, domanda stupida:astonishe : secondo voi, se taglio un rametto dell'acacia,in questi giorni sono invasa dal profumo di queste piante,e lo metto in acqua.....radica??? :confused:

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Non lo so se ti radica in acqua e per di più adesso, mentre è in fiore... io con le talee non ho feeling!
Ma non fai prima a prendere uno dei nuovi getti che le acacie cacciano alla base? Così ti trovi con una piantina vera, con delle radici..
Ho visto qualche giorno fa delle acacie gialle, molto carine, ed ho già adocchiato il pollone che mi seguirà!

Ciao
Anitka

S

soleluna

Guest
ciao, ma quelle che dico io hanno i fiori bianchi a grappolo ma sono delle piante, non so a quli getti alla base intendi tu:confuso:

E

erikapo

Guest
Guarda, se vieni a prenderlo il getto te lo do io, visto che in questo periodo ne dovrò tagliare a decine..... :burningma
L'acacia in genere produce polloni in questo periodo (riconoscibilissimi), se non ne vedi comunque è normale.
La talea potrebbe funzionare, forse una margotta darebbe più garanzie di riuscita, ma non so quanto sono grandi questi alberi e quindi se questo sia il metodo più comodo.

X Anitka: sei sicura che la pianta a fiori gialli non sia un maggiociondolo?

Alto