• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abete Blu o Abete Kosteriana

zell23

Giardinauta
CIao a tutti.
Non so se questa sia la sezione più appropriatata per la domanda che mi accingo a fare...comunque sia, ecco quanto:

Qualcuno sa dirmi come si possa riprodurre un abete blu o un abete kosteriana??
Per farvi capire meglio, vi allego una foto di uno di questi abeti...purtroppo è la foto di un bonsai perche non riesco a trovarne di migliori al momento.

http://img60.imageshack.us/img60/9904/koster2za2.jpg

Come e quando è possibile riprodurlo?

Grazie a tutti!!

>axel<

Giardinauta Senior
Si può riprodurre da seme e in teoria anche da talea anche se è molto difficile... Se ti serve la pianta è sicuramente più conveniente acquistarlo già adulto.

zell23

Giardinauta
No è una curiosità...e se ho modo voelvo provare, ma non perche mi serva la pianta... :)
Ma talea in che periodo dell'anno? e i semi?

zell23

Giardinauta
ciao...sono ignorante in materia..ma voglioso di imparare...per cui ti faccio una domanda.. Cos'è una Picea? :S

Alto