• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abelia Confetti e Loropetalum...de profundis?

Cippi67

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Sono un nuovo iscritto e sono a richiedervi un parere.
NEl mio giardino da un paio di anni ci sono delle Abelia e da uno del Loropetalum.
Come potete vedere sembrerebbero in sofferenza ( spero sia solo quello), rischiando appena la corteccia appare il verde ....però di foglie nell' Abelia nemmeno l' ombra e per il Loropetalum le foglie sono rinsecchite....
Abbiate pazienza...sono alle prime armi...
Vorrei pubblicare delle foto ma nn riesco...troppo grandi...
Grazie dell' aiuto

njnye

Florello Senior
L'abelia confetti non è sempreverde ma se la tieni al sole dovrebbe aver ricominciato a buttare nuovi getti. Il loropetalum invece è tendenzialmente sempreverde, il mio è in esplosione di fiori. Com'è il terreno? Li hai piantati col loro pane di terra integro senza districare le radici?

Cippi67

Aspirante Giardinauta
Ciao Ninye
Come per tutti ho districato un po il pane di terra....
Certo che se le tue sono un esplosione di fiori...
Grazie

Alto